Migliori Hotel e Appartamenti a Gamla Stan, Stoccolma

Tra le molte gemme che questa città nordica ha da offrire, Gamla Stan è senza dubbio uno dei luoghi più incantevoli e affascinanti.

Indipendentemente dal tipo di alloggio che scegli a Gamla Stan, ti troverai a pochi passi da alcune delle principali attrazioni di Stoccolma. Puoi passeggiare per le strade medievali, visitare la maestosa Cattedrale di Stoccolma, esplorare il Palazzo Reale e goderti una varietà di ristoranti, bar e negozi.

Se stai pianificando un viaggio a Stoccolma e desideri soggiornare nel cuore della città vecchia, ecco alcuni dei migliori hotel e appartamenti a Gamla Stan che dovresti prendere in considerazione.

Migliori Hotel a Gamla Stan

Gamla Stan è famosa per i suoi incantevoli vicoli acciottolati, i suoi edifici storici e la sua affascinante atmosfera medievale. Se state pianificando un soggiorno in questa affascinante parte di Stoccolma, vi offriremo una panoramica dei migliori hotel di Gamla Stan dove potrete godere di comfort, autenticità storica e accesso facile alle principali attrazioni della città.

Hôtel Reisen in The Unbound Collection by Hyatt

L’Hôtel Reisen, parte di The Unbound Collection by Hyatt, si trova sul fronte acqua nella Città Vecchia, a 150 metri dal Palazzo Reale. Le camere offrono TV con canali pay per view, alcune con viste panoramiche sul Mar Baltico, area salotto, sauna privata e balcone. La struttura è a 10 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Gamla Stan e a 50 metri dalla fermata dell’autobus.


Hotel Gamla Stan BW Signature Collection

L’Hotel Gamla Stan, BW Signature Collection, nel cuore del centro storico di Stoccolma, offre sistemazioni eleganti e lussuose in edifici del 17° secolo con dettagli d’epoca, viste spettacolari sull’acqua, soffitti dipinti e una posizione ideale vicino alle principali attrazioni e ai trasporti.


Old Town Stay Hotel

Old Town Stay Hotel a Stoccolma offre un ristorante, un bar e WiFi gratuito, situato a 300 metri dalla Cattedrale e a 400 metri dal Palazzo Reale. Nelle vicinanze, troverete il Fotografiska – Museo della Fotografia, Piazza Sergels Torg e il Museo Vasa. L’hotel dispone di camere familiari e offre una colazione continentale o a buffet al mattino. Luoghi di interesse nelle vicinanze includono il Museo della Stoccolma Medievale, l’Opera Reale Svedese e il Monteliusvägen. L’Aeroporto di Stoccolma – Bromma è l’aeroporto più vicino, a 8 km dalla struttura.


Victory Hotel Gamla Stan

Collector’s Victory Hotel, situato nella pittoresca Città Vecchia di Stoccolma, a 2 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Gamla Stan, offre camere arredate in stile personalizzato con TV a schermo piatto e bagno con riscaldamento a pavimento. Le camere sono ispirate all’antiquariato nautico e offrono connessione WiFi gratuita. Il ristorante Djuret serve piatti di carne e pesce biologici e locali, mentre l’hotel dispone anche di una sauna e una vasca di immersione ad acqua fredda. Nel tempo libero, potrete rilassarvi nel lounge bar Tweed o visitare il wine bar Burgundy.


Hotell Skeppsbron

L’Hotell Skeppsbron, nel centro storico di Stoccolma, offre camere nelle cripte sotterranee ristrutturate a soli 300 metri dal Palazzo Reale, vicino a Piazza di Stortorget e al Museo Nobel. Le sistemazioni includono bagni privati o in comune, con accesso a un salone condiviso e possibilità di richiedere pantofole. Nelle vicinanze si trovano negozi, ristoranti, bar e caffetterie, e la stazione della metropolitana Gumla Stan e il Parco di Kungsträdgården sono a meno di 700 metri di distanza.


Lady Hamilton Hotel

L’hotel Collector’s Lady Hamilton, situato in un edificio storico del 15° secolo accanto al Palazzo Reale nel centro storico di Stoccolma, offre camere con TV via cavo e bagno privato. Gli ospiti possono prenotare l’accesso privato a sauna e piscina in loco. La cantina del 13° secolo è una zona relax con sauna, e il Bistro Emma offre un tè pomeridiano da settembre a marzo nei fine settimana. Il personale sarà felice di consigliare negozi, caffetterie e attrazioni locali, mentre la stazione centrale di Stoccolma è a una fermata di metropolitana di distanza (400 metri dalla stazione della metropolitana di Gamla Stan).


Scandic Gamla Stan Hotel

L’incantevole Scandic Gamla Stan, in un edificio del 17° secolo nel centro storico di Stoccolma, offre WiFi gratuito e una terrazza panoramica. Le camere presentano uno stile gustaviano, pavimenti in parquet e decorazioni d’epoca. La colazione a buffet con prodotti biologici può essere gustata sulla terrazza o nel cortile in estate. La stazione della metropolitana di Gamla Stan è a 2 minuti a piedi.


Migliori Appartamenti a Gamla Stan

Se invece preferite scegliere un soggiorno più intimo e indipendente nella città, gli appartamenti in questa affascinante zona possono essere la scelta ideale. Con i loro dettagli storici e la posizione centrale, gli appartamenti a Gamla Stan offrono l’opportunità di vivere un’esperienza autentica nel cuore di Stoccolma. In questa guida, esploreremo alcune dei migliori appartamenti di Gamla Stan.


ApartDirect Gamla Stan

Situati in un edificio del XIII secolo nel centro storico di Stoccolma, a soli 200 metri dal Castello Reale, questi moderni appartamenti dell’ApartDirect Gamla Stan offrono connessione Wi-Fi gratuita e cucina completamente attrezzata. Gli alloggi luminosi includono un’area salotto con stufa in maiolica e TV a schermo piatto, oltre a una cucina con fornelli, frigorifero e zona pranzo. Gli appartamenti presentano pavimenti in legno ben conservati e un bagno con doccia, unendo elementi moderni a tocchi rustici. Ristoranti, bar e negozi si trovano nelle vicinanze, con la strada pedonale Västerlånggatan a soli 1 minuto a piedi e la stazione della metropolitana Gamla Stan a 5 minuti a piedi dall’appartamento.

 
ApartDirect Gamla Stan II

Situato nel quartiere Gamla Stan di Stoccolma, a soli 300 metri dal Palazzo Reale, l’ApartDirect Gamla Stan II offre eleganti alloggi con cucina completamente attrezzata, soggiorno, TV e connessione WiFi gratuita. La posizione centrale consente un facile accesso ai mezzi di trasporto cittadini. La stazione centrale di Stoccolma è a circa 800 metri, mentre Sergels torg dista 900 metri. L’Aeroporto di Stoccolma-Arlanda è a 43 km di distanza.


Executive Living Old Town Unique

Gli appartamenti dell’Executive Living Old Town Unique, con connessione Wi-Fi gratuita e cucina completa, si trovano in un edificio storico del XVII secolo nel centro di Stoccolma, a 2 minuti a piedi dal Museo Nobel e da Piazza Stortorget. Ogni unità offre un’area salotto, camino e TV a schermo piatto con lettore DVD. Uno degli appartamenti ha una terrazza privata, vasca idromassaggio e sauna. Tutte le sistemazioni includono anche una cucina con fornelli, frigorifero, macchina del caffè, bagno piastrellato e lavatrice. La struttura è a 400 metri dal Palazzo Reale e a 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Gamla Stan e dalla via commerciale Drottninggatan.


Divine Living – Apartments

Divine Living – Apartments a Stoccolma offre sistemazioni con vista sulla città, un ristorante, un salone in comune e un casinò. La connessione WiFi è gratuita in tutta la struttura. Le unità abitative comprendono una cucina con zona pranzo, bollitore e lavastoviglie, un soggiorno con divano e un bagno privato con asciugacapelli. Alcune unità hanno anche patio o balcone con vista lago o mare. Gli ospiti possono usufruire di una sauna durante il soggiorno. Sono disponibili servizi di noleggio biciclette e auto. Nelle vicinanze si trovano il Palazzo Reale, il Museo della Stoccolma Medievale e la Cattedrale di Stoccolma. L’aeroporto più vicino è il Bromma Stoccolma, a 11 km, con servizio di navetta a pagamento presso la struttura.


GrandHome Gamla Stan LN

Grandhome Gamla Stan LN, situata a Stoccolma, offre alloggi con WiFi gratuito e TV a schermo piatto, a 1,3 km dal centro e 1,2 km dalla stazione centrale di Stoccolma. Le sistemazioni includono una cucina completamente attrezzata e un bagno privato. Nelle vicinanze si trovano l’Opera Reale Svedese, il Museo della Stoccolma Medievale e il Municipio di Stoccolma. L’aeroporto più vicino è Bromma Stoccolma, a 9 km.


GrandHome Gamla Stan SKG

GrandHome Gamla Stan SKG, nel centro di Stoccolma, offre sistemazioni con WiFi gratuito a 400 m dalla Cattedrale di Stoccolma e 1,4 km da Monteliusvägen. Luoghi d’interesse nelle vicinanze includono il Museo della Stoccolma Medievale, il Palazzo Reale e l’Opera Reale Svedese. L’aeroporto più vicino è Bromma Stoccolma, a 11 km.


Gamla Stan Apartments

Il Gamla Stan Apartments, situato a Stoccolma, offre sistemazioni a soli 250 m dal Palazzo Reale e a 500 m dal Museo del Medioevale di Stoccolma. Tutte le unità comprendono un’area salotto con divano, una zona pranzo e una cucina completamente attrezzata con lavastoviglie, forno, microonde, tostapane, frigorifero, piano cottura e macchina da caffè. La struttura si trova a 300 m dalla Cattedrale di Stoccolma e a 750 m dall’Opera Reale Svedese. L’Aeroporto Bromma Stoccolma, il più vicino, è a 11 km, mentre l’aeroporto di Arlanda dista 40 km.

 
At Old Town Aparthotel

Situato a Gamla Stan, At Old Town Aparthotel offre camere a 3 stelle con Wi-Fi gratuito. Vicino al Museo dell’Esercito, a Sergels Torg e alla stazione centrale di Stoccolma. La struttura è a 1,1 km dal centro e 100 metri dalla Cattedrale di Stoccolma. Le camere includono scrivania, TV a schermo piatto, bollitore e bagno privato con doccia e asciugacapelli. Alcune camere hanno anche una cucina con frigorifero. Biancheria da letto e asciugamani sono forniti. Luoghi d’interesse nelle vicinanze: Museo della Stoccolma Medievale, Palazzo Reale e Opera Reale Svedese. L’aeroporto più vicino è Bromma Stoccolma, a 10 km.



Victory Apartments

Nel cuore di Gamla Stan, a 400 metri dal Palazzo Reale, Victory Apartments offre appartamenti moderni con WiFi gratuito e TV a schermo piatto. La struttura include 2 bar, un ristorante e una sauna comune. Gli appartamenti sono dotati di zona salotto, cucina completa con lavastoviglie e lavatrice. Il ristorante Djuret serve piatti di carne biologica e locale, mentre i bar affiliati Tweed e The Burgundy sono perfetti per un drink. La posizione è ideale, a 5 minuti a piedi dal Museo del Nobel e a 2 minuti dalla stazione della metropolitana Gamla Stan, con una sola fermata per raggiungere la stazione centrale di Stoccolma.



Lady Hamilton Apartments

Lady Hamilton Apartments, eleganti alloggi arredati in stile classico, sono situati nel cuore del centro storico di Stoccolma, accanto al Palazzo Reale e a soli 2 km dalla stazione centrale. Ogni appartamento offre un bagno piastrellato, una zona lavanderia, una moderna cucina con lavastoviglie e set per tè/caffè, nonché un’accogliente zona giorno con divano-letto e TV a schermo piatto con canali via cavo. Gli ospiti possono usufruire delle strutture del Collector’s Lady Hamilton Hotel, tra cui la sauna, la cantina del XIII secolo utilizzata come vasca di acqua fredda e il ristorante in loco, il Bistro Emma, che offre il tè pomeridiano nei fine settimana da settembre a marzo. L’aeroporto di Bromma è a soli 10 km di distanza.

Lascia un commento