I migliori Hotel ed Alberghi di Stoccolma

Benvenuti a Stoccolma, la vivace capitale della Svezia e una delle destinazioni turistiche più affascinanti dell’Europa settentrionale. Stoccolma offre dagli eleganti hotel e alberghi di lusso agli accoglienti boutique hotel e agli affascinanti alberghi storici. Indipendentemente dal vostro budget e dalle vostre preferenze, Stoccolma è pronta ad accogliervi con il suo mix unico di design moderno, cultura affascinante e paesaggi mozzafiato.

Gli hotel di Stoccolma riflettono il design minimalista e funzionale che è diventato sinonimo dello stile scandinavo. Molti hotel a Stoccolma offrono camere eleganti e moderne, caratterizzate da linee pulite, colori neutri e arredi di design. 

Alcuni alberghi di Stoccolma, si distinguono per la loro posizione spettacolare, affacciandosi sulle acque cristalline dell’arcipelago di Stoccolma offrendo viste panoramiche sulla città vecchia, Gamla Stan

Inoltre, se state pianificando di vedere Stoccolma con i bambini e non sapete dove dormire, abbiamo scritto un articolo di approfondimento consigliando i migliori hotel per famiglie a Stoccolma.

Preparatevi a godere di un soggiorno indimenticabile mentre esplorate questa città affascinante, piena di storia, cultura e bellezze naturali. 


Hotel Stoccolma 4 stelle

Devi sapere che gli hotel a Stoccolma 4 stelle non solo offrono servizi e dotazioni di lusso, ma includono anche numerosi extra, come un ristorante interno e un servizio di parcheggio e la riconsegna auto. A Stoccolma molti hotel a 4 stelle vantano di una posizione strategica che permette di raggiungere alcuni luoghi di interesse e le zone di shopping più rinomate. Se desideri un servizio davvero impeccabile, questi hotel a Stoccolma sono la scelta ideale per te.

Scandic Continental

L’hotel Scandic Continental Stoccolma si trova a Norrmalm, proprio di fronte alla stazione centrale di Stoccolma e a meno di 5 minuti a piedi dalla vivace piazza Sergels Torg. L’hotel vanta il rinomato ristorante The Market e un bar all’ultimo piano con terrazza, offrendo spettacolari vedute panoramiche sulla città.

Le camere dello Scandic Continental sono arredate con gusto e dotate di pavimenti in legno massiccio, offrendo un’atmosfera moderna e accogliente. Ogni camera dispone di una TV a schermo piatto con canali via cavo e un bagno completo di asciugacapelli e set di cortesia Face Stockholm. Inoltre, l’intera struttura è coperta dalla connessione Wi-Fi gratuita, consentendo agli ospiti di rimanere sempre connessi.

Il ristorante The Market propone una deliziosa selezione di carne, pollame e pesce allo spiedo, spesso utilizzando prodotti biologici e locali per garantire una cucina di qualità. Al Café Caldo, gli ospiti possono gustare caffè pregiati, insalate e panini durante l’ora di pranzo, offrendo una varietà di opzioni culinarie per soddisfare ogni palato.

Durante il soggiorno allo Scandic Continental, gli ospiti possono mantenere uno stile di vita attivo usufruendo gratuitamente della palestra e della sauna, aperte 24 ore su 24. L’hotel offre anche bastoncini da passeggio e biciclette gratuiti per gli ospiti, consentendo loro di esplorare la città in modo comodo e divertente. Inoltre, è possibile godere di una splendida vista sulla città dalla terrazza solarium situata all’11° piano dell’hotel.

Nelle vicinanze dello Scandic Continental si trovano molte attrazioni interessanti, tra cui il Municipio di Stoccolma, il Parco Kungsträdgården e il centro storico della città, che sono raggiungibili in circa 10 minuti a piedi. Gli ospiti possono anche godere dello shopping presso numerosi negozi nelle immediate vicinanze. Per chi desidera raggiungere l’Aeroporto Internazionale di Arlanda, il treno rapido Arlanda Express, che parte dalla stazione centrale, offre un comodo collegamento in soli 22 minuti.


Lydmar Hotel

Il Lydmar Hotel Stoccolma, si trova vicino la metro, offre una posizione eccellente per gli ospiti che vogliono soggiornare in un hotel di Stoccolma nella zona di Norrmalm.  L’hotel Lydmar, situato vicino al Museo Nazionale, offre una vista panoramica sul centro storico e sul Palazzo Reale. Le camere spaziose presentano interni personalizzati e pavimenti in legno, molte con caratteristiche originali come stucchi e travi in legno. È disponibile la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura. Il ristorante dell’hotel propone piatti europei, tra cui lumache, tartare di bistecca e pesce siciliano, mentre la terrazza esterna è perfetta per rilassarsi e gustare cocktail freschi. Il porto di Strömkajen si trova a 100 metri dall’hotel e offre tour in barca nell’arcipelago, mentre negozi e locali notturni nella zona di Stureplan sono raggiungibili in una breve passeggiata di 10 minuti. Il personale dell’hotel sarà lieto di fornire consigli su altre attrazioni locali.


Freys Hotel

Il Freys hotel Stoccolma è hotel a quattro stelle che si trova a soli 3 minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Stoccolma. Qui potrete godervi una vasta selezione di birre belghe presso il famoso Belgobaren, con oltre 300 tipi diversi disponibili. Le camere luminose dell’hotel sono dotate di connessione WiFi gratuita, TV via cavo e alcune offrono anche accappatoi e pantofole. Al mattino, potrete gustare una colazione a buffet salutare o richiederla in camera, mentre per pranzo e cena il ristorante vi delizierà con specialità belghe classiche come le cozze marinate, che potrete assaporare anche sulla terrazza esterna durante l’estate. L’hotel è certificato con il marchio ecologico Green Key e offre gratuitamente una sauna prenotabile. A pochi passi dal Freys trovate il centro culturale Kulturhuset e la via dello shopping Drottninggatan.


Hobo Hotel Stockholm

Hobo hotel Stoccolma è uno degli alberghi in centro a Stoccolma a pochi passi a Piazza Sergels Torg e dal parco Kungsträgården. Offre un ristorante sostenibile che serve piatti biologici e stagionali, molti dei quali vegetariani, connessione WiFi gratuita e accesso alla palestra incluso nella tariffa. Le camere, dal design elegante e industriale, offrono una TV a schermo piatto con canali satellitari e un bagno privato con set di cortesia. Ogni giorno è disponibile una colazione biologica a pagamento con una varietà di opzioni tra cui pudding di chia, muffin di uova, panini e frutta. L’hotel dispone anche di un bar, una lounge accogliente e una reception aperta 24 ore su 24, dove sono disponibili regali e accessori. Situato nello stesso edificio del centro commerciale Gallerian, l’Hobo Hotel Stockholm si trova a 1 km da Stureplan, a 450 metri da Gamla Stan e a 10 minuti a piedi dalla stazione centrale di Stoccolma.


Hotel Hellsten

L’Hotel Hellsten Stoccolma si trova a Vasastan a soli 150 metri dalla Fermata della Metropolitana Rådmansgatan. Le camere dell’Hotel Hellsten, arredate singolarmente, presentano parquet, TV via cavo e bagno con asciugacapelli e riscaldamento a pavimento. Presso l’hotel, il tè e il caffè sono disponibili gratuitamente durante tutto il giorno. La colazione a buffet viene servita nel giardino d’inverno e ogni giovedì l’Hellsten Earth Bar ospita concerti di musica jazz. Nella vicina via pedonale Drottninggatan, a soli 5 minuti a piedi, troverete numerosi negozi, ristoranti e caffetterie.


Elite Palace Hotel

L’Elite Palace hotel Stoccolma si trova nel quartiere Vasastan,  a breve distanza dalla stazione St. Eriksplan della metropolitana, l’Elite Palace Hotel offre WiFi gratuito e un pub-ristorante in stile britannico. Le camere moderne dell’hotel sono dotate di TV via cavo, minibar, scrivania e area salotto. Presso il pub Bishop’s Arms potrete gustare specialità internazionali e un’ampia selezione di birre e whisky. La colazione a buffet rinomata dell’Elite Palace viene servita in una sala ristorazione separata. La struttura dispone anche di una palestra e di un centro benessere chiamato Vana, che offre servizi aggiuntivi a pagamento come vasca idromassaggio, bagno di vapore, sauna secca, sala aromatica, trattamenti esclusivi e un salone con camino. La palestra moderna e spaziosa è dotata di personal trainer. Durante la domenica, ad eccezione dei periodi di alta stagione, la colazione è disponibile fino alle 12:00 e il check-out può essere effettuato fino alle 18:00.


Clarion Hotel Stockholm

L’hotel Clarion Stoccolma è uno degli alberghi di Stoccolma che si trova nel quartiere alla moda Sodermalm. Le ampie e climatizzate camere del Clarion Hotel Stockholm sono dotate di TV via cavo e connessione WiFi gratuita. Il ristorante in loco Eatery Social propone piatti ispirati alla cucina del Sud e del Centro America, mentre il bar offre una vasta selezione di cocktail, birre e vini, con il Margarita come specialità. Durante i mesi estivi, è possibile godere di un aperitivo sulla terrazza all’aperto. L’Elements Spa comprende una piscina, una sauna e una terrazza con bar, e offre trattamenti benessere prenotabili in loco. Gli ospiti del Clarion possono usufruire di sconti sull’accesso alla spa. La struttura si trova nelle vicinanze della Globe Arena, sede di eventi musicali e sportivi, e a soli 5 minuti di metropolitana dal centro storico e dal Castello Reale.


Nordic Light Hotel

Il Nordic light hotel Stoccolma si trova a soli 100 metri dalla stazione centrale di Stoccolma, questo elegante hotel di design offre camere moderne con WiFi gratuito e set per la preparazione di tè e caffè. Le sistemazioni del Nordic Light Hotel includono una cassaforte per computer portatile, una TV satellitare e lussuosi letti del marchio svedese Anders Hilding. I bagni sono provvisti di set di cortesia di qualità. Il ristorante interno Lykke propone una cucina nordica con un tocco moderno, mentre durante la bella stagione si può godere di una cucina aperta, di un tavolo dello chef e di una terrazza. L’hotel si trova a 5 minuti a piedi dalla piazza Sergels Torg e dalla via dello shopping Drottninggatan.


Clarion Hotel Sign

Il Clarion hotel sign Stoccolma si trova a 400 metri dal terminal dell’Arlanda Express, il Clarion Hotel Sign offre WiFi gratuito e un centro benessere all’ultimo piano con piscina riscaldata e bar. Le camere dell’imponente edificio in granito e vetro presentano mobili di design di Arne Jacobsen. La Selma City Spa comprende una piscina all’aperto riscaldata, una sauna e trattamenti benessere, con uno sconto per gli ospiti dell’hotel. La palestra al 2° piano è accessibile con la chiave della camera. Inoltre, l’hotel dispone di un bar-ristorante progettato da Marcus Samuelsson. La struttura si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione centrale di Stoccolma, dalla piazza Sergels Torg e a 18 minuti a piedi dal Municipio di Stoccolma.


Tra gli altri alberghi nel centro di Stoccolma  a 4 stelle, vi suggeriamo di dare un’occhiata anche a questi 13 hotel e boutique hotel:

PRENOTA SUBITO IL TUO VIAGGIO E RISPARMIA

👨‍👩‍👧 Prenota le attività adatte alle famiglie
👩‍❤️‍👨 Prenota le attivià da fare in coppia
🙋🏻‍♀️ Prenota le attività da fare in solitaria
🎟️ Prenota i biglietti d’ingresso
⛴️ Prenota le attività acquatiche


Hotel Stoccolma 5 stelle

Tra gli Alberghi di lusso a Stoccolma ti consigliamo di provare anche le boutique hotel a Stoccolma. Questi alberghi di Stoccolma sono stati scelti non solo in base alle recensioni degli utenti ma anche tenendo in considerazione la distanza dal centro di Stoccolma e considerando altri fattori degli utenti che hanno provato questi hotel.

Questi hotel 5 stelle di lusso a Stoccolma sono così unici, lussuosi e romantici che potreste restare incantati nella vostra stanza. a vi consigliamo vivamente di uscire e godervi tutto ciò che Stoccolma ha da offrire! 

Grand Hôtel Stockholm

Il Grand Hotel Stoccolma, si trova in una posizione privilegiata a Södra Blasieholmshamnen 8, Norrmalm, 103 27 Stoccolma, Svezia. Il Grand Hotel Stockholm incanta i suoi ospiti con un’atmosfera di lusso senza pari. Posizionato di fronte al Palazzo Reale e al centro storico, e a soli 1 km dalla stazione centrale, questo hotel offre una posizione ideale per esplorare la città. Le camere del Grand Hôtel sono un’oasi di comfort e eleganza. Ogni camera è dotata di aria condizionata, una TV LCD con canali satellitari e un minibar per soddisfare ogni desiderio. Che si affacci sul cortile, sulla città o sul litorale, ogni camera offre una vista incantevole che aggiunge un tocco magico all’esperienza dei suoi ospiti. Inoltre, il Grand Hotel Stockholm dispone anche di una spa, un posto dove rifugiarsi. Gli ospiti possono usufruire di attrezzature per il fitness all’avanguardia e rilassarsi in una splendida piscina coperta. Per un’autentica esperienza di rigenerazione, il centro benessere offre una vasta gamma di trattamenti viso, massaggi plantari e naprapatia, per coccolarsi e rilassarsi completamente.

Per un servizio di alto livello, il Grand Stockholm offre trasferimenti in limousine con autista e un servizio in camera disponibile 24 ore su 24. Gli ospiti possono godere di un’attenzione personalizzata e di comfort senza pari per tutto il soggiorno.

Non è una sorpresa che questa zona di Stoccolma sia una delle preferite dai nostri ospiti. Le recensioni indipendenti confermano la sua eccellenza e conferiscono al Grand Hôtel Stockholm un’alta reputazione come destinazione di lusso nella città.


Nobis Hotel Stockholm, a Member of Design Hotels™

Situato in una posizione privilegiata a Norrmalmstorg 2-4, Norrmalm, 111 86 Stoccolma, il Nobis Hotel Stockholm, a Member of Design Hotels™, è un’eccellenza nel mondo dell’ospitalità. Questo hotel occupa due eleganti edifici del 19° secolo sulla suggestiva Piazza Norrmalmstorg, nel cuore del principale quartiere commerciale di Stoccolma

Le eleganti sistemazioni del Nobis hotel Stoccolma offrono un ambiente raffinato con connessione WiFi gratuita. Le camere sono arredate con gusto, con un design moderno, e sono dotate di climatizzatore, TV via cavo a schermo piatto e bagni in marmo, offrendo tutto il comfort necessario per un soggiorno indimenticabile. I ristoranti del Nobis Hotel sono un vero e proprio paradiso culinario. Gli ospiti possono gustare piatti contemporanei con influenze provenienti da tutta Europa, serviti in un ambiente raffinato progettato dagli architetti di Wingårdhs. Al Bistro Bino, invece, si possono assaporare piatti rustici italiani tradizionali. Infine, il Gold Bar, decorato interamente da specchi d’oro, offre una vasta selezione di cocktail classici, insieme ad altre creazioni innovative e all’avanguardia. Con una posizione ideale, questo hotel a Stoccolma, dista soli 200 metri dal Teatro Reale Drammatico e 3 minuti a piedi dalla famosa zona dei locali notturni di Stureplan. Gli ospiti avranno un’ampia scelta di attività e attrazioni da esplorare nelle immediate vicinanze dell’hotel.

Non sorprende che questa zona di Stoccolma sia una delle preferite dai nostri ospiti. Le recensioni indipendenti confermano la qualità superiore del Nobis Hotel, consolidando la sua reputazione come una delle migliori scelte per un soggiorno di lusso nella città.


Hôtel Reisen in The Unbound Collection by Hyatt

L’hotel Reisen Stoccolma è situato in una posizione invidiabile a Skeppsbron 12, Gamla stan, 11130 Stoccolma. L’Hôtel Reisen in The Unbound Collection by Hyatt si trova sul fronte acqua nella suggestiva Città Vecchia, a soli 150 metri dal maestoso Palazzo Reale. L’Hôtel Reisen in The Unbound Collection by Hyatt Waterfront offre eleganti camere dotate di TV con canali pay per view. Molte delle sistemazioni regalano spettacolari viste panoramiche sul Mar Baltico, e alcune includono un’area salotto, una sauna privata e un balcone, per offrire un soggiorno di lusso e comfort senza pari.

La posizione dell’Hôtel Reisen in The Unbound Collection by Hyatt Waterfront è perfetta per esplorare la città nei suoi dintorni. A soli 10 minuti a piedi si trova la Stazione Metro Gamla Stan, consentendo un facile accesso alle principali attrazioni di Stoccolma. Inoltre, a soli 50 metri dall’hotel si trova una fermata dell’autobus, rendendo gli spostamenti ancora più comodi e convenienti.

L’hotel è il luogo ideale per coloro che desiderano immergersi nell’atmosfera storica e affascinante di Gamla Stan, con i suoi vicoli tortuosi e i suoi edifici medievali. Gli ospiti potranno godere di una posizione privilegiata sul fronte acqua, con la possibilità di ammirare lo splendore del Mar Baltico.

Con la sua combinazione di eleganza, posizione strategica e comfort di alta qualità, l’Hôtel Reisen in The Unbound Collection by Hyatt Waterfront è una scelta ideale per coloro che desiderano vivere un’esperienza indimenticabile a Stoccolma.


Hotel Diplomat Stockholm

Il Diplomat Hotel Stoccolma, si trova in una posizione prestigiosa in Strandvägen 7c, Östermalm. l’Hotel Diplomat Stockholm si trova in un imponente edificio in stile Liberty risalente al 1911, il quale si affaccia sul lussuoso viale di Strandvägen, l’hotel offre una vista mozzafiato sulla Baia di Nybroviken. Gli ospiti possono godere di un ristorante con terrazza estiva, l’accesso gratuito alla spa e alla sala fitness, oltre a una connessione Wi-Fi gratuita.

I moderni interni dell’Hotel Diplomat, progettati dal rinomato architetto Per Öberg, combinano l’eleganza classica con un design contemporaneo. Ogni camera è arredata con tende oscuranti, un ampio spazio di lavoro, letti Dux di alta qualità con biancheria di lusso e una Smart TV con Chromecast. I set di cortesia di lusso completano l’esperienza di comfort e raffinatezza.

Il ristorante in loco delizia i suoi ospiti con piatti classici svedesi con un tocco mediterraneo, utilizzando prodotti locali freschi. La terrazza sul lungomare rappresenta il luogo ideale per gustare i pasti durante l’estate, mentre si ammira la vista mozzafiato. Dopo una giornata di esplorazione di Stoccolma, gli ospiti possono rilassarsi al bar sorseggiando un bicchiere di champagne o un cocktail.

Per il benessere e il fitness, l’hotel offre una palestra ben attrezzata e una sauna, dove gli ospiti possono rilassarsi e rigenerarsi.

L’Hotel Diplomat si trova a soli 300 metri dal Teatro Reale di Stoccolma, offrendo la comodità di raggiungere facilmente una delle principali attrazioni della città. Gli autobus locali fermano direttamente davanti all’hotel, rendendo gli spostamenti ancora più agevoli. Di fronte alla struttura, gli ospiti troveranno imbarcazioni che partono regolarmente per esplorare l’incantevole arcipelago di Stoccolma.


Ett Hem

L’Ett Hem hotel Stoccolma, si trova al 2 di Sköldungagatan, Östermalm. Posizionato nel quartiere di Östermalm, a soli 1,9 km dalla vivace piazza Sergels torg e dal centro di Stoccolma, questo albergo di stoccolma a 5 stelle vanta un ristorante, un bar, un centro fitness e una sauna. La struttura offre una reception aperta 24 ore su 24, servizio in camera e connessione Wi-Fi gratuita.

Le camere di design dell’Ett Hem sono caratterizzate da uno stile unico. Ogni camera è dotata di TV a schermo piatto e bagni con arredi eleganti. Le camere sono luminose e accoglienti, offrendo un ambiente confortevole per rilassarsi e rigenerarsi.

L’hotel offre anche un accogliente cortile all’aperto, un vero tesoro nascosto con diverse aree salotto, ideale per gustare una colazione estiva o semplicemente rilassarsi la sera con una bottiglia di vino, immergendosi in un’atmosfera di tranquillità e serenità.

L’Ett Hem si trova in prossimità di diversi luoghi di interesse. Tra questi, Stureplan, il Museo dell’Esercito e il parco di Humlegården sono facilmente raggiungibili. Inoltre, il rinomato Royal Swedish Opera e il Museo della città medievale di Stoccolma distano solo 1,9 km dall’hotel. Per quanto riguarda gli spostamenti, l’Aeroporto Bromma Stoccolma, il più vicino, dista solamente 7 km, mentre l’Aeroporto di Arlanda si trova a circa 41 km di distanza.

L’Ett Hem è un’oasi di lusso, comfort e tranquillità nel cuore di Stoccolma. Con la sua atmosfera unica e l’attenzione ai dettagli, questo hotel offre un’esperienza indimenticabile per coloro che desiderano godere di una vacanza raffinata nella splendida capitale svedese.


Alberghi a Stoccolma economici

Se stai cercando un hotel economico a Stoccolma, potresti considerare di viaggiare durante la bassa stagione. 

Per esempio i mesi di Luglio e ottobre sono mesi in cui puoi trovare soggiorni più convenienti nella capitale svedese. 

I prezzi delle camere negli hotel a Stoccolma, possono variare in base a diversi fattori, ma di solito le migliori offerte si trovano per i soggiorni durante il weekend, specialmente il sabato. Al contrario, martedì è spesso il giorno più costoso. Se ti piacerebbe soggiornare in un hotel centrale ed economico a Stoccolma, ottenendo il miglior prezzo è consigliabile prenotare almeno 90 giorni prima dell’inizio del soggiorno.

Tuttavia, tra i principali alberghi economici a Stoccolma troviamo:

Best Western Hotel Fridhemsplan

Situato a Kungsholmen, a 2 fermate di metropolitana dal centro di Stoccolma, l’Hotel Fridhemsplan offre camere con arredi moderni e WiFi gratuito. Le camere non fumatori includono TV via cavo e bagni piastrellati con doccia a getto a pioggia, mentre le suite eleganti dispongono di vasca idromassaggio o sauna. La struttura ha una reception aperta 24 ore su 24 e si trova a breve distanza da ristoranti, bar e boutique. La passeggiata panoramica lungo il Municipio Norrmälarstrand inizia a 300 metri dalla struttura, mentre le fermate degli autobus per gli aeroporti di Arlanda e Bromma si trovano a 200 metri, accanto alla stazione della metropolitana Fridhemsplan.


Sky Hotel Apartments, Stockholm

Questo complesso offre appartamenti moderni, si trova a Kungsholmen,  a soli 10 minuti di metropolitana dalla Stazione Centrale di Stoccolma. Ogni alloggio ha una cucina moderna, TV e WiFi gratuito. Gli appartamenti presso lo Sky Hotel Apartments Stockholm includono un piano cottura, frigorifero e microonde. Sono arredati con stile e dispongono di area salotto e TV via cavo.


Castanea Old Town Hostel

Si trova a Gamla Stan nel centro della Città Vecchia di Stoccolma, il Castanea Old Town Hostel si trova a 3 minuti a piedi dalla Stazione Metro Gamla Stan. Offre una cucina condivisa completamente attrezzata e camere luminose con arredi semplici a basso impatto ambientale e bagno in comune. Il Castanea Hostel offre anche connessione WiFi gratuita nelle aree comuni e servizi come il prestito di set da stiro, asciugacapelli e libri. L’ostello dista solo 200 metri dal Palazzo Reale e 1,5 km dalla Stazione Centrale di Stoccolma. Nei dintorni di questo edificio del 18° secolo troverete una varietà di ristoranti e negozi.


Rygerfjord Hotel & Hostel

Situato a Södermalm è una nave ancorata sulla riva meridionale del Lago Mälaren. Offre WiFi gratuito e sistemazioni in stile cabina con vista sulla città e sul lago. Le camere sono distribuite su 3 diverse imbarcazioni e dispongono di bagno privato o in comune, cucina condivisa, lenzuola e asciugamani. Il ristorante a bordo serve piatti classici svedesi come polpette e purè di patate, mentre il bar offre una varietà di bevande. Per il relax, c’è un salotto con grande TV a schermo piatto e comode poltrone in pelle, e nella hall c’è un computer a disposizione gratuita. Il centro storico di Stoccolma e il quartiere trendy di Södermalm sono raggiungibili in 10 minuti a piedi dall’imbarcazione.


STF af Chapman & Skeppsholmen

Tra gli alberghi in centro a Stoccolma vi consigliamo vi consigliamo l’STF af Chapman & Skeppsholmen Si trova a pochi passi dal Museo di Arte Moderna e dal Museo dell’Asia Orientale. Le sistemazioni dell’ostello offrono accesso a bagni in comune. L’STF af Chapman & Skeppsholmen si trova a 150 metri dalla fermata dell’autobus Östasiatiska Museet e a 10 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Kungsträdgården.


Nomad Cave

Tra gli alberghi economici a Stoccolma si trova l’Hotel Nomad Cave, dista a 10 minuti dalla stazione centrale di Stoccolma. Si tratta di un ostello a basso impatto ambientale con connessione WiFi gratuita. Dispone di una sala per gli ospiti con forno a microonde e frigorifero. Le camere sono arredate con letti e armadietti e hanno bagni e cucine in comune. Alcune camere non hanno finestre. Gli asciugacapelli possono essere presi in prestito alla reception e c’è anche una lavanderia a pagamento su richiesta. Il personale sarà felice di consigliarvi ristoranti nel quartiere di Kungsholmen. La stazione della metropolitana Rådhuset si trova a 75 metri dal Nomad Cave Hostel e il centro storico di Stoccolma, Gamla Stan, è raggiungibile in 8 minuti di auto.


Ramilton Old Town Hostel

Tra gli alberghi economici di Stoccolma, troviamo il Ramilton Old Town Hostel si trova a 600 m dal Museo della Stoccolma Medievale. È vicino a numerose attrazioni famose, tra cui il Municipio di Stoccolma (1,5 km), Monteliusvägen (1,7 km) e Stureplan (1,7 km). I luoghi di interesse nelle vicinanze includono il Palazzo Reale, l’Opera Reale Svedese e la Cattedrale di Stoccolma. L’aeroporto più vicino è Bromma Stoccolma, a 9 km di distanza.


City Hostel

Rimanendo nei dintorni, tra gli hotel economici a Stoccolma troviamo l’ostello City che trova nel quartiere di Kungsholmen. Le camere sono dotate di WiFi gratuito, TV via cavo a schermo piatto e lenzuola. C’è una cucina in comune in loco e diversi ristoranti, bar e boutique si trovano a pochi passi. Il City Hostel dista circa 1,2 km dalla piazza Sergels Torg e dalla via dello shopping Drottinggatan, e 1,7 km dal centro storico, con una fermata dell’autobus nelle vicinanze.


Sofo Hotel

Il Sofo Hotel Stoccolma è tra i tanti alberghi economici di Stoccolma che si trova nel vivace quartiere Söder a 1,9 km dalla città vecchia. Le camere del Sofo Hotel dispongono di TV a schermo piatto, scrivania, connessione Wi-Fi gratuita e bagno privato completo di doccia.


First Hotel Brommaplan

Il First hotel Brommaplan Stoccolma si trova a 20 minuti dal centro di Stoccolma, l’hotel First Hotel Brommaplan offre la connessione WiFi gratuita e camere con TV a schermo piatto e scrivania. Si trova a soli 200 metri dalla Stazione della metropolitana Brommaplan e a 3 km di distanza dall’Aeroporto di Bromma. Presso il First Hotel Brommaplan, gli ospiti possono gustare una ricca colazione nella sala ristorazione. La struttura dispone anche di un computer con connessione internet nella hall e di una terrazza affacciata sulla città dove è possibile rilassarsi. La Riserva Naturale di Judarskogen si trova a soli 1 km di distanza dall’hotel, mentre il centro di Stoccolma è facilmente raggiungibile in 20 minuti di metropolitana dal First Hotel Brommaplan.


Scandic GO, Upplandsgatan 4

Come puoi vedere gli hotel a Stoccolma non mancano certamente, per questo se stai cercando degli alberghi economici a Stoccolma ti consigliamo anche lo Scandic Go, situato a pochi passi dalla stazione centrale di Stoccolma. Offre la connessione WiFi gratuita, un lounge bar e camere moderne dal buon design. Le sistemazioni includono TV a schermo piatto, cassaforte per computer portatile, spazio per riporre i bagagli sotto il letto e bagno con doccia con getto a pioggia, asciugacapelli e set di cortesia. Nel salone potrete gustare pasti leggeri e nei dintorni, nel quartiere di Norrmalm, troverete numerosi ristoranti, caffetterie e bar. Attrazioni come il centro storico, la Stureplan e il Municipio di Stoccolma si trovano entro un raggio di 1,5 km dallo Scandic GO, Upplandsgatan 4, mentre l’aeroporto internazionale di Arlanda è facilmente raggiungibile in auto, autobus o treno in 40 minuti.


Generator Stockholm

L’Hotel Generator Stoccolma si trova nel quartiere Norrmalm. L’ostello dispone di dormitori e camere private. Le camere private sono dotate di bagno privato con doccia, mentre i dormitori condividono un bagno interno. Tutti gli alloggi offrono vista sulla città e accesso gratuito al WiFi. Presso il Generator Stockholm troverete un ristorante, una caffetteria e una reception aperta 24 ore su 24. L’ostello si trova a soli 6 minuti a piedi dalla via dello shopping Drottninggatan e a 1,1 km da Piazza Sergels Torg. La stazione centrale di Stoccolma è raggiungibile in soli 10 minuti a piedi. Si accettano cani come unici animali domestici, su richiesta e con un costo aggiuntivo di 250 SEK a notte per animale. Tuttavia, i cani non sono ammessi nei dormitori. Non è disponibile una cucina in comune, ma l’hotel offre cucina locale presso l’Hilma Bar e il Frida’s Cafe.


ApartDirect Hammarby Sjöstad

Situato nel quartiere Hammarby Sjöstad di Stoccolma, di fronte al centro sciistico Hammarbybacken, l’ApartDirect Hammarby Sjöstad offre appartamenti con WiFi gratuito, angolo cottura e TV a schermo piatto con Chromecast. Gli alloggi luminosi sono dotati di zona pranzo, area salotto e bagno piastrellato con doccia e lavatrice. Nelle vicinanze, entro 200 metri, troverete ristoranti, caffetterie e negozi di alimentari. L’ApartDirect Hammarby Sjöstad si trova a 20 minuti di trasporto pubblico dal centro di Stoccolma e dal quartiere storico di Gamla Stan. La fermata del tram Sickla Kaj è a soli 250 metri di distanza e il centro commerciale Sickla è a 2 km di distanza.


Albergo di Ghiaccio Stoccolma

L’Icehotel, il pionieristico albergo di ghiaccio, è situato in Svezia, precisamente nella suggestiva regione della Lapponia svedese.

Se stai cercando a Stoccolma un hotel particolare, non lasciarti perdere l’Icehotel, ubicato a Jukkasjarvi (pronunciato “Yuccasjervi”), è un hotel realizzato interamente in ghiaccio, situato nella rinomata località della Lapponia svedese. Questo è stato il primo hotel di tale genere ad essere costruito, seguito nel corso del tempo da numerosi altri.

L’Icehotel offre una straordinaria esperienza di soggiorno con camere completamente realizzate in ghiaccio scolpito proveniente dal vicino fiume Torne, oltre a sistemazioni più calde. Su prenotazione e con un costo aggiuntivo, potrete usufruire di servizi come la sauna, una mini piscina riscaldata a legna con idromassaggio e persino un emozionante bagno di ghiaccio.

Le camere fredde sono veri capolavori personalizzati nell’arredamento, caratterizzate da temperature variabili tra -5 e -8 °C, e dotate di mobili in ghiaccio intagliati a mano da artisti internazionali. La notte trascorrerete avvolti in sacchi a pelo termici su letti ricoperti di pelli di renna. Al mattino, potrete usufruire di una sauna in comune. In alternativa, ci sono camere riscaldate con comfort moderni, tra cui TV via cavo a schermo piatto, zona pranzo e bagno privato con doccia. Inoltre, il WiFi è disponibile gratuitamente in tutte le sistemazioni.

Il ristorante dell’Icehotel serve piatti tradizionali preparati con ingredienti locali di produzione. Avrete l’opportunità di rilassarvi nel salone riscaldato con bevande calde e snack, o di gustare cocktail serviti in bicchieri di ghiaccio nell’Icebar, a temperature sotto zero.

Incluso nel vostro soggiorno c’è anche un biglietto d’ingresso gratuito all’Icehotel, e nei dintorni troverete un ambiente ideale per svolgere attività all’aperto durante l’inverno, come uscite in slitta con cani, escursioni su slitta con renne e gite in motoslitta. Il personale sarà lieto di organizzare per voi altre attività come rafting, trekking e pesca. Durante la stagione estiva, potrete godervi il sole di mezzanotte, mentre in inverno, con un po’ di fortuna, potrete ammirare lo spettacolare fenomeno dell’aurora boreale.

Lascia un commento