Parco Kungsträdgården

Oltre a essere un luogo di concerti e una pista di pattinaggio, Kungsträdgården è il parco più frequentato del centro di Stoccolma durante tutto l’anno. Scoprite cosa cercare e come arrivarci!

Kungsträdgården

Sebbene sia il parco più visitato di Stoccolma, Kungsträdgården si afferma come un vero e proprio punto di riferimento per tutti i cittadini, essendo situato di fronte al molo di Strömgatan. Bar, ristoranti e gallerie d’arte circondano questo parco, conosciuto colloquialmente come Kungsan.

È stato a lungo un luogo popolare per rilassarsi vicino al Palazzo Reale, ma è stato anche utilizzato come Giardino del Re. Nel XVI secolo, Kungsträdgården divenne il campo di addestramento dell’esercito.

I ciliegi in fiore di Kungsträdgården si colorano in primavera e questo è il periodo perfetto per visitare Stoccolma. Se preferite un soggiorno estivo, troverete Kungsträdgården piena di concerti e mostre culturali. Una scena da cartolina!

Centinaia di abitanti e turisti trascorrono le fredde giornate invernali a Kungsträdgården, dove la vera e propria pista di pattinaggio si trasforma in una serie di decorazioni natalizie.

Come arrivare al Parco Kungstradgarden

Ubicato nel centro di Norrmalm, il parco kungstradgarden è raggiungibile in:

  • Autobus: linee 2,55, 57, 65, 76, 96, 191, 192
  • Tram: linea 7

Lascia un commento