Mostra: Il Mistero di Banksy “A Genius Mind”, Stoccolma

Celebrato in tutto il mondo, ma avvolto nell’aura del mistero, Banksy emerge come uno dei maggiori esponenti della street art.

Il Mistero di Banksy, Stoccolma: la mostra

The Mystery of Banksy – A Genius Mind” è una mostra che si trova nel quartiere alla moda di SoFo a Södermalm, nei pressi di Slussen e del Museo Fotografiska di Stoccolma, in cui potrai esplorare nel dettaglio ogni aspetto dello street artist più famoso al mondo: Banksy.

La mostra narra la storia dei capolavori dell’artista, sfidando i visitatori e a incoraggiarli ad abbracciare l’arte. Questa mostra, straordinaria nel suo genere, mette in scena oltre 150 opere del rinomato street artist, offrendo una visione completa della sua genialità e creatività.

Graffiti, fotografie, sculture, installazioni video e stampe su materiali diversi, come tela, tessuto, alluminio, Forex e plexiglas, sono state appositamente ricreate per questa mostra straordinaria. “The Mystery of Banksy – A Genius Mind” (in italiano il Mistero di Banksy), offre ai visitatori una visione completa e approfondita dell’opera dell’artista geniale ed eccezionale, immersi in un ambiente elaborato e unico. Fedele al motto di Banksy “Copyright is for the losers – TM”, questo tributo e le opere esposte non sono autorizzate dall’artista a causa del suo status anonimo.

Tuttavia, oltre all’esposizione di Banksy, c’è un intero mondo da esplorare nei dintorni di Stoccolma. Potresti dedicare del tempo a scoprire le bellezze locali, i luoghi storici e le esperienze uniche che la zona circostante ha da offrire.

Inoltre, considera la possibilità di programmare una visita alle suggestive isole nell’arcipelago di Stoccolma. Una gita in queste isole può aggiungere un tocco magico al tuo viaggio, offrendoti un’esperienza autentica e indimenticabile. Esplorare i dintorni di Stoccolma ti permetterà di scoprire la ricchezza e la varietà di questa regione, arricchendo ulteriormente il tuo soggiorno. Tuttavia, per rendere la tua permanenza ancora più piacevole potresti scegliere tra i migliori hotel  a Södermalm.

Mostra Il Mistero di Banksy, Stoccolma: biglietto d’ingresso

Scopri le opere di Banksy con questo biglietto d’ingresso per l’esibizione “Il Mistero di Banksy” a Stoccolma della durata di un’ora e mezza. Potrai ammirare oltre 150 opere, tra stampe, fotografie, graffiti, sculture e installazioni video. Il biglietto è valido un giorno e non prevede nessun impegno di fascia oraria.

La mostra del Mistero di Banksy, si trova a Stadsgårdsterminalen presso Stadsgårdsterminalen 2 a Stoccolma ed è accessibile nei seguenti orari:
– Martedì, giovedì, venerdì, sabato dalle 10 alle 19

– Mercoledì dalle 10 alle 20

– Domenica e festivi dalle 10 alle 18


Come raggiungere la mostra del Mistero di Banksy?

1. In auto: L’accesso è agevole, tuttavia, non sono disponibili parcheggi nelle immediate vicinanze dell’ingresso. La disponibilità di posti auto è limitata tra il Terminal Stadsgord e il Museo della Fotografia, mentre sono disponibili parcheggi nelle vicinanze del terminal Viking Line.

2. In bicicletta: Esistono ottime piste ciclabili che conducono a Stadsgàrdsterminalen sia provenendo dal sud che dalla parte orientale di Stoccolma.

3. A piedi o con i mezzi pubblici: Le linee metropolitane rosse e verdi fanno fermata a Slussen, mentre diverse linee di autobus effettuano la fermata a Sàdermalmstorg. Nonostante ci sono dei possibili errori su Google Maps, è comunque possibile raggiungere Stadsgàrdsterminalen a piedi da Slussen. Basta seguire le indicazioni per Stadsgàrdskajen, percorrere la banchina lungo l’acqua.

mappa il mistero di banksy, mostra a stoccolma


Inoltre, tieni presente che non è più possibile utilizzare le scale di Söderberg’s per scendere a  Stadsgårdsterminalen da Katarinavàgen. In alternativa, si consiglia di percorrere la via Slussen o Folkungagatan.

Lascia un commento