Visita l’Avicii Experience, Stoccolma: Museo e Biglietti

L’Avicii Experience è un museo interattivo ubicato a Stoccolma, dedicato alla memoria di uno degli artisti più iconici della nostra epoca: Tim ‘Avicii’ Bergling.

In questa straordinaria mostra interattiva avrete l’opportunità di esplorare la carriera di Avicii insieme a musicisti, produttori e cantautori che hanno condiviso il suo cammino. Scoprirete brani mai ascoltati e racconti mai condivisi, potrete cimentarvi nel karaoke VR e mostrare il vostro talento di fronte a migliaia di fan entusiasti.

Preparatevi per un viaggio emozionante che vi condurrà dalla stanza della sua infanzia fino ai palcoscenici dei suoi tour mondiali. Siete pronti a entrare nel mondo di Avicii?

Museo Avicii Stoccolma

Nel corso dei suoi dieci anni di carriera musicale, Avicii ha costantemente raggiunto le vette delle classifiche musicali. La sua musica è diventata celebre in tutto il mondo e continua ad essere ascoltata da oltre 60 milioni di persone ogni mese. All’interno dell’Avicii Experience, avrai l’opportunità di scoprire il dietro le quinte, visitare gli studi in cui Tim ha lavorato e ascoltare le storie dietro le sue canzoni, che oggi vantano oltre 34 miliardi di riproduzioni in streaming.

Dal 26 febbraio a Stoccolma, in Svezia, si ha l’opportunità di esplorare la straordinaria vita di Tim Bergling grazie al museo dedicato a lui. L’apertura del museo Avicii Experience a Stoccolma è stata celebrata con la presenza del principe svedese Carl Philip e della principessa Sofia, sottolineando l’importanza di un artista che ha rivoluzionato il mondo della musica moderna con le sue produzioni.

La mostra offre una combinazione di cimeli, fotografie e video mai visti prima. Le esposizioni all’interno del Museo Avicii di Stoccolma permettono ai visitatori di esplorare il processo creativo e le numerose collaborazioni alla base della sua opera.

Nell’Avicii Experience, verrà presentata la prima versione inedita della famosa hit “Levels”, insieme a musica inedita precedentemente utilizzata per creare l’album postumo del 2019, “Tim”.

In una dichiarazione, uno dei collaboratori di Avicii, Chic. Nile Rodgers, afferma:” Avicii è stato giustamente celebrato come uno dei più grandi DJ di tutti i tempi e come un artista importante che ha registrato dischi di grande successo, ma quello che ricorderò di più è che Tim è stato uno dei migliori cantautori con il quale abbia mai lavorato. Potevamo lavorare insieme per 24 ore al giorno e continuava ad avere idee e spunti sulle melodie. Era un genio della melodica che non ha ancora avuto il riconoscimento che merita per il suo straordinario talento”.

L’Avicii Experience farà parte di un nuovo luogo a Stoccolma chiamato SPACE, dedicato alla musica, ai giochi e alla creazione di contenuti. Una parte dei proventi dell’Avicii Experience sarà devoluta alla Fondazione Tim Bergling, creata dalla famiglia dopo la sua scomparsa per raccogliere fondi e sensibilizzare sulle malattie mentali e la prevenzione del suicidio.

L’Avicii Experience a Stoccolma è un’attrazione imperdibile situata nel vivace quartiere di Norrmalm, proprio nella rinomata Piazza Sergels Torg.

Questa posizione strategica offre ai visitatori la comodità di essere vicino ad altre attrazioni e luoghi iconici di Stoccolma, come il Museo del Paradosso, il Museo sull’Arte della Danza di Stoccolma (Dansmuseet) e il Museo delle Antichità Mediterranee e Vicino Orientali (Medelhavsmuseet).

Includere l’Avicii Experience nel tuo itinerario di Stoccolma in 3 giorni è un modo perfetto per immergersi nella cultura e nella storia della città. E se sei interessato a esplorare ulteriormente, non perdere l’opportunità di partecipare a un tour delle isole nell’arcipelago di Stoccolma, un’esperienza indimenticabile che ti porterà alla scoperta delle bellezze naturali circostanti.

Biglietti Avicii Experience, Stoccolma

Acquistando il biglietto per l’Avicii Experience a Stoccolma, potrai immergerti completamente nel mondo della musica attraverso gli occhi e le orecchie di Avicii e dei suoi collaboratori, produttori e partner offrendo un’opportunità imperdibile per conoscere più da vicino il talento e la visione di uno dei più grandi artisti della nostra epoca.

Lascia un commento