Museo dei Vichinghi di Stoccolma | The Viking Museum

Nel cuore della capitale pittoresca della Svezia si erge un luogo che attrae gli amanti della storia, nonchè gli appassionati di antiche epoche: il Museo dei Vichinghi.

Museo dei Vichinghi Stoccolma

Aperto al pubblico nel 2014, il Museo dei Vichinghi è stato progettato con l’obiettivo di offrire un’esperienza immersiva e coinvolgente. Fin dall’ingresso, i visitatori saranno accolti da una replica di una nave vichinga a grandezza naturale.

Il Museo dei Vichinghi di Stoccolma (in svedese Vikingaliv e in inglese The Viking Museum), si trova a pochi passi dal Museo Vasa, sull’isola di Djurgården, una zona ricca di attrazioni culturali che include anche altri musei nei dintorni, come Il museo Nordico, il Museo Vrak, il Museo degli ABBA.

Il Museo Vichingo (Viking Museum) è uno dei musei più visitati di Stoccolma, dedicato all’epoca vichinga, in cui la storia prende vita e leggenda e verità si fondono in un’esperienza unica.

Il Museo dei Vichinghi a Stoccolma è un museo interattivo che ti permette di rivivere la storia tornando indietro grazie alla giostra animata, pannelli touch ed effetti sonori, assaporare piatti della cucina nordica e incontrare faccia a faccia dei veri vichinghi in carne ed ossa. Al Museo dei Vichinghi potrete scoprire le tecniche di costruzione navale vichinga, provare i loro abiti ed elmi.

Inoltre, il museo arricchisce l’esperienza dei visitatori con attività tematiche, spettacoli teatrali e dimostrazioni di combattimento vichingo.

La principale attrazione del Museo Vichingo di Stoccolma è la Saga di Ragnfrid. Si tratta di un suggestivo percorso interattivo che sfrutta gli effetti sonori per condurvi attraverso le varie fasi della vita di un guerriero vichingo. Grazie alla cura dedicata ai personaggi, alla scenografia e alla voce del narratore, i visitatori saranno trasportati indietro nel tempo all’epoca vichinga in Svezia. Il giro a bordo dura 11 minuti ed è disponibile in diverse lingue.

All’interno del Museo Vichingo di Stoccolma potrete approfittare per fare una sosta al ristorante Eld situato all’interno dello stesso museo. Potrete provare le bevande e i piatti tipici di Stoccolma. Il menù propone una selezione di piatti del giorno. Oppure fermatevi per godervi una pausa caffè svedese, la tipica Fika.


Biglietti Museo Vichingo Stoccolma

Se volete visitare il museo dei Vichinghi a Stoccolma, vi consigliamo di acquistare il Biglietto Vikingaliv con percorso multimediale con audioguida in italiano della durata di 1 giorno.


Se invece volete approfondire la storia vichinga allora non perdetevi il tour guidato della cultura vichinga con trasferimento.


Ricordiamo che il museo dei Vichinghi a Stoccolma è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre durante il mese di dicembre dalle 10 alle 17.

Lascia un commento