Locali e vita notturna Stoccolma

Locali e vita notturna Stoccolma

Stoccolma offre una vita notturna molto movimentata e tante proposte per divertirsi, per cui è difficile lasciarsi prendere dalla noia. Anche se vigono leggi severe sull’alcool, sono numerose le discoteche, i pub, i bar e i club alla moda accoglienti e ben attrezzati, dove si può anche ascoltare musica dei generi più disparati. Scopriamo tutto sui locali e sulla vita notturna a Stoccolma!

Pub e discoteche a Stoccolma

Fra pub e discoteche Stoccolma offre davvero tutto ciò che si può desiderare per il divertimento sfrenato. La discoteca più grande della città è Sturecompagniet, situata nel cuore di Stureplan, caratteristica con le sue 5 piste da ballo che si sviluppano su tre piani e in suoi numerosi bar dove è possibile trascorrere ore sorseggiando drink e chiacchierando con tanta bella gente.

Tra le discoteche più famose ci sono anche il Tradgarden, frequentata da clienti importanti, il Solidaritet, dove suonano dj famosi che propongono musica House, elettronica e techno, e il Rose Club, dotato di una magnifica terrazza con finestre enormi e specchi dalla cornice dorata.

Anche la nave discoteca Patricia, inaugurata negli anni ’80, è molto frequentata ancora oggi. Dotata di 5 bar interni e due sul ponte che vengono aperti in estate, offre tanto divertimento e relax ai suoi ospiti.

Stoccolma vanta molti locali alla moda come Spy Bar, sviluppato su due piani, molto chic ed elegante, frequentato da vips e da personaggi del jet-set internazionale. Chi è alla ricerca di qualche location più esclusiva e originale può optare per Hell’s Kitchen, un club arredato con ossa e teschi alle pareti, e frequentato da tanti giovani che amano la musica techno e House, generi su cui è improntato il locale.

Leggi anche: I posti dove mangiare a Stoccolma

Alternativa valida alle discoteche sono i club. Fra questi uno dei più ricercati è Berns Salonger, dove si tengono concerti dal vivo. Il club è ospitato in un elegante palazzo di fronte al Royal Dramatic Theatre ed è dotato di un lussuoso lounge bar e di una splendida terrazza estiva.

Altri club famosi nella città sono anche il Fasching Jazz Club, considerato il miglior jazz club in Scandinavia, il Café Opera, noto per la sua eleganza, e il Södra Bar, che a seconda delle esigenze si trasforma in teatro, sala concerti, discoteca e bar.

Stoccolma: vita notturna

La vita notturna di Stoccolma si snoda principalmente in due zone distinte dove sono concentrate la maggior parte delle discoteche e dei locali notturni, Södermalm e Östermalm.

Södermalm è un quartiere dallo spirito bohemienne, situato nella parte sud di Stoccolma, alternativo dove si respira un’atmosfera leggera e poetica. Considerata l’area più caratteristica della città, in questa zona suggestiva sorgono molti locali, dall’allure singolare e particolari. Trovi una nostra guida a riguardo sulle bellezze di questo quartiere che puoi leggere qui.

La selezione all’ingresso dei locali di Sodermalm è molto meno rigida rispetto ad altre zone di Stoccolma e viene fatta in base all’età.

Ad Östermalm si trovano invece i clubs più esclusivi ed eleganti di Stoccolma, infatti è la zona più ricca della città, e anche più chic e sofisticata. Privilegiata da vip e celebrità, ma anche dai reali svedesi, la zona è piena di bars e discoteche in cui entrare spesso non è così facile.

Infatti, la serata comincia in anticipo e già dalle 23.00 ci sono code interminabili all’ingresso. Oltre a questo, i buttafuori fanno una selezione molto rigida e quindi bisogna avere i requisiti per poter accedere.

Ogni club ha le sue regole, tuttavia esistono delle linee standard a cui adeguarsi per avere la possibilità di accedere ai locali svedesi di divertimento. Per cominciare, bisogna vestire eleganti e alla moda, preferibilmente di nero, colore molto apprezzato in Svezia, avere un look sobrio e se possibile entrare in coppia con una bella ragazza.

Rispettando queste regole si ha la possibilità di accedere, ma occorre anche un altro requisito importante, avere l’età giusta, o per meglio dire quella richiesta per entrare nei club e nelle. A seconda del posto scelto bisogna avere almeno 18 anni, oppure 20.

Infine, un altro dettaglio da ricordare sulla vita notturna svedese è che le discoteche chiudono alle 3 del mattino, e che la notte più animata della settimana è il giovedì, per cui, chi ha intenzione di recarsi nei locali deve farlo con largo anticipo, altrimenti rischia di rimanere fuori al gelo!

Club e discoteche a Stoccolma

Se stai cercando alcuni locali, club e discoteche ecco una lista dei più noti a Stoccolma:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.