Omicidi a Sandhamn: la serie televisiva svedese

Omicidi a Sandhamn: la serie televisiva svedese

Omicidi a Sandhamn è una serie televisiva svedese nota in Svezia col nome di Morden i Sandhamn, la cui trama è basata sui romanzi della scrittrice Viveca Sten.

Gli episodi che la compongono sono 23 in totale, suddivisi in 7 stagioni in Svezia ed in 13 stagioni in Italia. È attualmente ancora in corso la produzione della nuova stagione che potrà essere guardata su Amazon Prime (fino alla serie 9) o sul canale Giallo nel nostro Paese.

Se vi interessa conoscere la trama di Omicidi a Sandhamn continuate con la lettura di questo articolo.

Trama: I delitti a Sandhamn

Thomas Andreasson, protagonista della serie televisiva, è un ispettore che all’inizio della storia si reca nella città natale di Sandhamn per indagare su un omicidio. È qui che incontra Nora Linde, vecchia compagna di scuola che ha messo su famiglia, ma che si ritrova ad affrontare il divorzio nella seconda stagione. Thomas, d’altro canto, ha un incontro anche con l’ex moglie Pernilla nella terza stagione e nella quarta ritorna a convivere con lei, dando luce poi ad una bambina nella quinta stagione.

In ogni caso il motivo per cui l’ispettore si reca a Sandhamn è l’omicidio di un uomo, il cui cadavere è stato ritrovato in mare impigliato ad una rete da pesca. Nella seconda stagione l’omicidio su cui indaga è quello avvenuto durante la gara annuale del circolo nautico reale. Nella terza si occupa dell’omicidio di una ragazza e successivamente del rapimento della migliore amica di lei.

La quarta stagione apre le porte al suicidio di uno studente di psicologia ed agli omicidi di alcuni ex membri dell’esercito svedese. La quinta porta Thomas ad investigare sull’omicidio di un ragazzo scomparso al seguito di una festa di mezza estate; nella sesta stagione la costruzione di una nuova villa porta ad una serie di omicidi e suicidi.

Nella settima al centro delle vicende vi è un campo estivo e la scomparsa di un ragazzo; nell’ottava sia Thomas che Nora vengono coinvolti nella storia di una ragazza ed il suo bebè, i quali hanno subito diversi maltrattamenti. Nella nona stagione l’investigatore si trova a risolvere il caso di un rapimento della figlia di una nobile signora.

Episodi della serie televisiva Omici a Sandhamn

STAGIONE ITATITOLOPRIMA TV ITALIA
1Il corpo che affiora (parte 1, 2, 3)5 settembre 2014
2Nell’ultimo cerchio (parte 1, 2, 3)12 settembre 2014
3In realtà senza colpa (parte 1, 2, 3)19 settembre 2014
4La morte all’improvviso (parte 1, 2, 3)6 luglio 2015
5Nell’impeto del momento (parte 1, 2, 3)5 marzo 2016
6Il prezzo del potere12 aprile 2018
7In nome della verità17 giugno 2018
8Cattive compagnie24 giugno 2018
9In salute e in malattia1 luglio 2018
10Bugie blu9 novembre 2020
11I gemelli16 novembre 2020
12La promesse23 novembre 2020
13Vichy30 novembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.