Visitare Stoccolma di corsa

 

Il modo più ecologico e attivo di scoprire e visitare Stoccolma

 

Quando venite a Stoccolma mettete in valigia le vostre scarpe da corsa e preparatevi ad un’emozionante attività sportiva e culturale per le strade di Stoccolma.

 

StoccolmaViaggi ha preparato e vi propone due itinerari turistici sportivi, uno nel centro della città attraverso i punti più significativi di Stoccolma. Il secondo attraverso il parco di Djurgården per vivere attivamente il polmone verde di Stoccolma.

 

 

 

Tour di corsa nel cuore di Stoccolma

 

Partendo dal piazzale del palazzo reale la vostra guida sportiva vi accompagnerà di corsa attraverso le strade di Stoccolma toccando i luoghi più caratteristici della città, andrete nel centro storico di Stoccolma, sull’isola dei cavalieri, al municipio dove i festeggiamenti dei premi Nobel hanno luogo ogni anno dal 1901. Il giro continuerà verso l’isola di Södermalm attraverso le sue strade caratteristiche e panoramiche per poi ritornare al punto di arrivo.

 

Durante la corsa la vostra guida vi racconterà tutto quello che volete sapere su Stoccolma, quando è stata fondata, la sua storia, la politica e la sua popolazione, la casa reale, e la storia dei premi Nobel.

 

Il percorso è ondulato e misura circa 10 Km con alcuni tratti in salita. Il tempo di percorrenza è circa 55 minuti 5,5min. /km (su richiesta del gruppo si può concordare un passo più lento o più veloce)

 

Punto di ritrovo: l’obelisco del piazzale del palazzo reale

Giorni: tutti i giorni da metà giugno fino a metà settembre

Orari: su richiesta

Distanza: Km 10

Velocità: 5,5 min./km

Tariffa: 20 Euro

 

 

 

 

Tour nel parco di Stoccolma

 

Partiamo dal piazzale del palazzo Reale e andiamo verso il quartiere di Östermalm correndo sul lungo mare di Stoccolma, Strandvägen, per poi passare il ponte Djurgårdsbro ed entrare nel parco di Stoccolma di Djurgården. Questo parco è il più grande della città e passeremo di fianco al museo Vasa, al parco museo di Skansen per poi andare a vedere l’ambasciata italiana. Si entra poi nell’area dove sorgono le ville più eleganti di Stoccolma. Durante la corsa arriveremo fino alla palude di Djurgården dove pascolano in un recinto alcuni bufali per poi ritornare lungo la strada che costeggia tutto il bellissimo canale di Djurgården.

 

Il Percorso è molto pianeggiante e misura circa 10 km. Il tempo di percorrenza è di circa 55 minuti con una velocità media di 5 minuti e 30 secondi ogni chilometro. (su richiesta del gruppo si può concordare un passo più lento o più veloce)

 

Punto di ritrovo: l’obelisco del piazzale del palazzo reale

Giorni: tutti i giorni da metà giugno fino a metà settembre

Orari: su richiesta

Distanza: Km 10

Velocità: 5,5 min./km

Tariffa: 20 Euro

 

 

Per informazioni Stoccolma di corsa o prenotazioni scrivici

 

info@stoccolmaviaggi.it

 

oppure utilizza il seguente formulario

 

[contact_form]

Close