Weekend a Stoccolma

4 giorni/3 notti

Offerte a partire da 350 Euro per gli ADULTI in hotel 4* centrale Stoccolma

Da 90 Euro per i BAMBINI

 

1° giorno

ITALIA/ STOCCOLMA

Partenza individuale dall’Italia con volo per Stoccolma. Trasferimento individuale in hotel e sistemazione nelle camere prenotate. Il resto della giornata libero per un primo orientamento in città. Cena libera e pernottamento in hotel. (Con la prenotazione presso Stoccolma Viaggi avrete assistenza personale su come arrivare in hotel e vi consiglieremo il ristorante più appropriato ai vostri gusti).

 

2° giorno

VISITA A STOCCOLMA, IL CENTRO E I MUSEI Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida per la visita guidata di Stoccolma. Con la nostra guida potete concordare l’itinerario di mezza giornata che più vi aggrada o lo potete anticipare via e-mail. In genere i turisti italiani si ritengono soddisfatti con una visita nel centro storico dove è possibile vedere la cattedrale, il palazzo reale e i vicoli pittoreschi dell’area. Al termine della visita nel centro storico suggeriamo la visita al museo Vasa che conserva l’unico vascello da guerra del 1600 al mondo oppure vicino al centro storico è possibile effettuare una visita alternativa al municipio luogo strettamente legato ai premi Nobel. Al termine di questa visita di circa un’ora potete scegliere se continuare a visitare alcuni musei di Stoccolma adiacenti oppure andare a visitare altri quartieri. Il pomeriggio è a disposizione per continuare la vostra visita di Stoccolma, e per i vostri eventuali acquisti.

 

3° giorno

VISITA DEI QUARTIERI DI STOCCOLMA, E I RESTANTI MUSEI Prima colazione in hotel. Stoccolma offre molte proposte culturali, paesaggistiche e commerciali. In questa giornata è possibile completare la vista della città individualmente dopo aver ricevuto tutti i consigli e le informazioni necessarie il giorno prima dalla guida turistica. Le aree che mostrano la vera vita genuina Stoccolmese sono l’isola di Södermalm che conserva ancora le case di legno dei secoli scorsi e l’elegante quartiere di Östermalm con le sue boutique di alta moda e i locali più esclusivi. Per chi invece è alla ricerca di musei particolari può andare a visitare il museo Skansen che mostra il folklore e la vita tradizionale svedese nei secoli scorsi oltre ad un piccolo parco con gli animali della Scandinavia. Un altro luogo che merita una visita è il palazzo di Drottningholm 10 km fuori Stoccolma che è la residenza ufficiale del sovrano svedese. Questa visita può essere combinata con una gita in battello di un ora circa da Stoccolma fino al palazzo ammirando parte dell’arcipelago lacustre di Stoccolma.

Gli amanti dell’aria aperta possono prendere a noleggio una bicicletta e passare la giornata al parco di Stoccolma, Djurgården. Altre alternative sono consigliate qui.

 

4° giorno

STOCCOLMA/ ITALIA

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione dedicato alle ultime visite prima del trasferimento in aeroporto. In questa ultima giornata di visita vi suggeriamo la visita dell’area pedonale dove ci sono i negozi delle catene internazionali e i centri commerciali come quello di Gallerian e Nordiska Kompaniet (NK). Rientro con volo di linea alle località di provenienza.

 

Per ulteriori visite guidate a Stoccolma con le nostre guide entra nella pagina dei nostri tour.

 

Per informazioni su cosa visitare, vedere, fare a Stoccolma entra nella pagina visitare stoccolma.

 

Offerte weekend a partire da 350 Euro per gli adulti in hotel 4* centrale Stoccolma

90 Euro per i bambini minori di 12 anni

PER QUOTAZIONI IN HOTEL 3* CENTRALI CONTATTATECI DIRETTAMENTE

 

Giorno extra a partire da 60 Euro per gli adulti ZERO EURO per i bambini fino a 12 anni

 

LE QUOTE PER I BAMBINI SOTTO I 12 ANNI SONO DA INTENDERSI SE DORMONO NELLA STANZA DEI GENITORI CON L’AGGIUNTA DI UN LETTO EXTRA

 

La quota weekend comprende

3  pernottamenti in camera doppia in hotel 4* centrale

3 colazioni a buffet

Guida accompagnatore durante la mezza giornata di visita guidata a Stoccolma e l’ingresso al museo Vasa o al Municipio.

 

La quota non comprende

Il volo dall’Italia a Stoccolma a/r (vai alla pagina dei voli)

Pranzi e cene

Tutto quello non esplicitamente espresso nel paragrafo “La quota comprende”

 

Per informazioni sul weekend a Stoccolma o prenotazioni scrivici

 

info@stoccolmaviaggi.it

 

oppure utilizza il seguente formulario

 

[contact_form]

Close