Weekend culinario a Stoccolma

3 giorni/2 notti

Offerte a partire da 260 Euro per gli ADULTI

Da 70 Euro per i BAMBINI

A partire dal primo gennaio a Stoccolma e in tutta la Svezia l’I.V.A. viene ridotta dal 25% al 12% sui servizi di hotel, ristorazione tra cui bar, caffè e ristoranti. Conti alla mano mangiare al ristorante costerà il 10% in meno. Per celebrare questo sgravio fiscale abbiamo creato un pacchetto weekend per gli amanti della buona cucina e delle specialità tipiche locali. A seguito vi proponiamo un programma con locali da noi suggeriti ma che possono sempre essere cambiati secondo i vostri desideri.

 

1° giorno

ITALIA/ STOCCOLMA

Partenza individuale dall’Italia con volo per Stoccolma. Trasferimento in hotel con il nostro assistente, sistemazione nelle camere riservate. Il resto della giornata libero per un primo orientamento in città. Come prima cena a Stoccolma consigliamo un posto panoramico che permetta di prendere ancora più confidenza con la città di Stoccolma. Vi consigliamo il ristorante vegetariano Herman’s che offre una panoramica meravigliosa dall’isola di Södermalm verso Djurgården e Gamla Stan. In alternativa, nelle vicinanze c’è l’hotel Gondolen che offre una vista simile ma con il Centro Storico di Stoccolma più a fuoco. Pernottamento in hotel.

 

2° giorno

VISITA A STOCCOLMA, IL CENTRO E I MUSEI Prima colazione in Hotel. In mattinata incontro con la guida per la visita guidata di Stoccolma. La città offre molte proposte culturali, paesaggistiche e commerciali. Con la nostra guida potete concordare l’itinerario di mezza giornata che più vi aggrada. In genere i nostri clienti si ritengono soddisfatti con una visita nel centro storico dove è possibile vedere la cattedrale, il palazzo reale e i vicoli pittoreschi dell’area. Al termine della visita nel centro storico suggeriamo la visita al museo Vasa che conserva l’unico vascello da guerra del 1600 al mondo. Questa nave merita sicuramente di essere vista quando si viene a visitare Stoccolma. Al termine di questa visita di circa un’ora potete scegliere se continuare a visitare alcuni musei di Stoccolma adiacenti oppure andare a visitare altri quartieri. Il pomeriggio è a disposizione per continuare la vostra visita di Stoccolma, e per i vostri eventuali acquisti. Le aree che mostrano la vera vita genuina Stoccolmese sono l’isola di Södermalm che conserva ancora le case di legno dei secoli scorsi e l’elegante quartiere di Östermalm con le sue boutique di alta moda e i locali più esclusivi.

Per pranzo possiamo suggerire la Saluhallen un mercato coperto solo di prodotti gastronomici. All’interno ci sono alcuni ristoranti che servono i pranzi di lavoro conservando il fascino di una volta e offrendo prodotti tipici della gastronomia svedese come carni di renna e alce oppure il classico salmone scandinavo. Per cena due alternative che riflettono entrambe la cucina tipica svedese, Gylldene Freden localizzata nel centro storico, è il luogo dove l’organo che decide il Premio Nobel della Letteratura, l’Accademia Svedese, si riunisce a mangiare ogni giovedì sera. L’altro nel quartiere alternativo di Stoccolma di Södermalm, è il Pelikan un classico ristorante per gli Stoccolmesi. Vedi la nostra descrizione.

Durante il pomeriggio è normale fare una lunga pausa caffè. Gli svedesi si siedono in qualche caffè e sorseggiano una tazza di caffè o tè abbinandoli a qualche dolce o fetta di torta. Vedi i caffè da noi suggeriti.

 

3° giorno

STOCCOLMA/ ITALIA

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione dedicato alle ultime visite prima del trasferimento in aeroporto. In questa ultima giornata di visita. Vi suggeriamo la visita dell’area pedonale dove ci sono i negozi delle catene internazionali e i centri commerciali come quello di Gallerian e Nordiska Kompaniet (NK). Rientro con volo di linea alle località di provenienza.

 

Per ulteriori visite guidate a Stoccolma con le nostre guide entra nella pagina dei nostri tour.

 

Per informazioni su cosa visitare, vedere, fare a Stoccolma entra nella pagina visitare stoccolma.

 

Offerte weekend a partire da 260 Euro per gli adulti

70 Euro per i bambini minori di 12 anni

 

Giorno extra a partire da 60 Euro per gli adulti ZERO EURO per i bambini fino a 12 anni

 

LE QUOTE PER I BAMBINI SOTTO I 12 ANNI SONO DA INTENDERSI SE DORMONO NELLA STANZA DEI GENITORI CON L’AGGIUNTA DI UN LETTO EXTRA

 

La quota weekend comprende

2 transfer Aeroporto di Arlanda/ hotel A/R

2 pernottamenti in camera doppia in hotel 4* centrale

2 colazioni a buffet

Spostamenti con i mezzi pubblici per tutto il soggiorno

Guida accompagnatore durante il transfer dall’aeroporto all’hotel e mezza giornata di visita guidata a Stoccolma

 

La quota non comprende

Il volo dall’Italia a Stoccolma a/r (vai alla pagina dei voli)

Pranzi e cene contattateci in anticipo e insieme troveremo il ristorante più adatto ai vostri gusti ed aspettative.

Tutto quello non esplicitamente espresso nel paragrafo “La quota comprende”

 

Per informazioni sul weekend a Stoccolma o prenotazioni scrivici

 

info@stoccolmaviaggi.it

 

oppure utilizza il seguente formulario

 

[contact_form]

Close