Visitare Stoccolma: tour per le famiglie

 

Quote a partire da 750 Euro per tutta la famiglia (2 adulti e 1 bambino) con pernottamenti, colazione e guida parlante italiano (4 giorni/3 notti)

In giro a zonzo per Stoccolma, tra la Villa Villacolle di Pippi Calzelunghe, villaggi svedesi, alci, renne, foche e addirittura un vero vascello del 1600 da guardare da vicino.


Questo tour è pensato per le famiglie con i bambini che al divertimento abbinano la cultura: la classica visita guidata per la città è stata studiata per interessare i piccoli, ad esempio, nel museo storico, che offre una panoramica dall’età del ferro all’età vichinga, i bambini si possono divertire improvvisandosi archeologi nell’apposita area: scavare e trovare i reperti è un gioco da ragazzi. Anche al museo del Vasa, l’unico vascello superstite del XVII secolo al mondo, c’è una sezione dedicata ai bambini, dove, tramite il computer, si può progettare un vascello e compiere delle simulazioni di navigazione.

Anche la Casa delle Fiabe di Juni Backen, in italiano tradotto con lo spiritoso nome di Pippi Calzelunghe, è un vero spasso, dove si possono incontrare i personaggi in carne ed ossa, visitare Villa Villacolle dove Pippi abita, giocare nella cucina di Pippi, travestirsi, o saltare in groppa al suo cavallo Zietto.

Infine Skansen; il piú antico museo all’aria aperta d’Europa, inaugurato nel 1891. Esteso per oltre 30 ettari è il piú grande per superficie nel Nord Europa con i suoi 150 edifici originali provenienti da ogni parte del Paese. Un viaggio avventuroso nel passato, con attori in costume. Lungo una pittoresca stradina lastricate si aprono tipiche botteghe di panettiere, droghiere, tipografo, mastro sellaio, orefice, falegname, tappezziere, farmacista, vetraio, vasaio e d’altri artigiani che svolgono la loro attività esattamente come avveniva nei secoli scorsi. Un paradiso per i bambini che possono vedere da vicino gli antichi mestieri. All’interno c’è anche un parco con gli animali che popolano la penisola scandinava, quali alci, renne, orsi, lupi, volpi, linci, foche, gufi: un documentario in diretta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Programma

 

1° giorno

ITALIA/ STOCCOLMA

Partenza individuale dall’Italia con volo per Stoccolma. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Il resto della giornata è libero per un primo orientamento a Stoccolma. Nel caso in cui la sistemazione nelle camere viene fatta entro il primo pomeriggio è possibile, su richiesta del cliente, anticipare l’incontro con la guida. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

2° giorno

ALLA SCOPERTA DI STOCCOLMA Prima colazione in Hotel. Verso le 09,00 incontro con la guida italiana in hotel e visita guidata della città. Entrerete nei vicoli stretti del Centro Storico alla scoperta di scorci e panorami indimenticabili da non perdere. Dopo questa breve visita al centro storico di Stoccolma, il tour si sposterà con la guida al museo Vasa. Questo museo conserva ancora intatto un vascello del 1600 che è l’unico rimasto al mondo. A questo punto la guida vi indicherà gli altri luoghi che potete visitare individualmente durante il resto del pomeriggio e durante i giorni successivi. Non mancherete di avere informazioni sugli orari di apertura delle diverse attrazioni e su dove andare a mangiare alla sera. Dopo la visita del Vasa vi suggeriamo di entrare direttamente alla casa delle fiabe di Junibacken dove si entra nel mondo di Pippicalzelunghe e nella sua casa di Villa Villacolle. Serata con cena libera.

 

3° giorno

SKANSEN E IL MUSEO STORICO Prima colazione in hotel. Verso le 10,00 dopo la sua apertura visita al museo Skansen, il più antico museo all’aria aperta d’Europa. Esteso per oltre 30 ettari è il piú grande per superficie nel Nord Europa con i suoi 150 edifici originali provenienti da ogni parte del Paese. Un viaggio avventuroso nel passato, con attori in costume. Lungo una pittoresca stradina lastricate si aprono tipiche botteghe di panettiere, droghiere, tipografo, mastro sellaio, orefice, falegname, tappezziere, farmacista, vetraio, vasaio e d’altri artigiani che svolgono la loro attività esattamente come avveniva nei secoli scorsi. Un paradiso per i bambini che possono vedere da vicino gli antichi mestieri. All’interno c’è anche un parco con gli animali che popolano la penisola scandinava, quali alci, renne, orsi, lupi, volpi, linci, foche, gufi: un documentario in diretta. Dopo la visita di Skansen, sulla strada verso il rientro è possibile fermarsi al Museo Storico che offre una panoramica dall’età del ferro all’età vichinga, i bambini si possono divertire improvvisandosi archeologi nell’apposita area: scavare e trovare i reperti è un gioco da ragazzi.

 

4° giorno

STOCCOLMA/ ITALIA

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione dedicato alle ultime visite presso i mercatini prima del trasferimento in aeroporto. Rientro con volo di linea alle località di provenienza.

 

 

 

Hotel Clarion Stockholm 4*

Offerte a partire da 750 Euro per tutta la famiglia 2 adulti e 1 bambino

La quota comprende

3 pernottamenti in family room con un letto matrimoniale e un letto extra in hotel 4* (Hotel Clarion Stockholm o similare)

3 colazioni a buffet

Guida accompagnatore parlante italiano durante la mattina del secondo giorno (3ore)

La quota non comprende

Il volo dall’Italia a Stoccolma a/r

Tutti i pranzi e le cene

Tutto quello non esplicitamente espresso nel paragrafo “La quota comprende”

 

 

Supplementi

Per le famiglie composte da 2 adulti e 2 bambini è possibile avere un letto extra con un prezzo aggiuntivo di 90 euro

Cena a buffet o a 3 portate 33 euro/adulto 50% di sconto per i bambini (minori di 12 anni).

 

Riduzioni

Se un bambino dorme nel letto dei genitori 90 euro di riduzione

Se un bambino dorme in una culla 50 euro di riduzione

 

 

 

 

Per informazioni:

 

info@stoccolmaviaggi.it

 

oppure compila questo formulario mettendo in oggetto Tour per le famiglie

 

[contact_form]

 

 

Close