Santa Lucia De Luxe a Stoccolma con i mercatini di Natale e cena tipica natalizia

 

Santa Lucia il giorno più corto che ci sia è come sempre il 13 dicembre. A Stoccolma durante quel giorno il sole tramonta prima delle 3 del pomeriggio e la città si copre di un fascino Natalizio con moltissime luci già poche ore dopo mezzogiorno. Quest’anno Santa Lucia cade di giovedì e in questi casi le celebrazioni tipiche si protraggono nel weekend successivo (14-16 dicembre). Per tutto questo weekend è possibile seguire i canti tipici natalizi e i concerti dove una Santa Lucia seguita da damigelle vanno in processione intonando la tipica canzone dedicata alla Santa di origine Siracusana. Santa Lucia e tutte le damigelle sono vestite di bianco e sulla testa della Santa c’è una corona di candele accese e le altre ragazze hanno corone di foglie intrecciate. Sicuramente il concerto più suggestivo è quello che ha luogo nel nuovissimo stadio coperto Friends Arena con uno spettacolo di luci con circa 1400 comparse scelte presso le scuole musicali di Stoccolma che intonano i canti natalizi. 

Weekend Lungo 13-17 dicembre 2012

5 giorni/4 notti all’Hotel Clarion Stockholm 4*con colazione, concerto, guida, ingresso al Museo Vasa, abbonamento ai mezzi pubblici per 3 giorni (metropolitana e autobus) e cena tipica natalizia a buffet INCLUSI.

 

 

 

Offerte a partire da 850 Euro

 

1° giorno giovedì 13 DICEMBREITALIA/ STOCCOLMA Partenza individuale dall’Italia con volo per Stoccolma. Trasferimento all’Hotel Clarion Stockholm, sistemazione nelle camere riservate. Il resto della giornata libero per un primo orientamento a Stoccolma. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

2° giorno Venerdì 14 DICEMBREVISITA DEL CENTRO STORICO DI STOCCOLMA E VISITA AL MUSEO VASA Prima colazione in hotel. Durante la mattina ed il primo pomeriggio è prevista la visita del centro storico dove è posizionato proprio nella piazza centrale del centro storico uno dei mercatini di Natale più interessanti di Stoccolma. La visita prosegue verso il Museo Vasa per la visita al museo più interessante di Stoccolma dove molti turisti dicono che già la visita di questo vascello originale del 1600 vale il viaggio e la vacanza a Stoccolma. Nel pomeriggio shopping individuale presso i diversi mercatini di Natale di Stoccolma o tempo sufficiente per la visita di altri musei. Pranzo e cena liberi.

 

3° giorno Sabato 15 DICEMBREI MERCATINI DI NATALE A STOCCOLMA E IL CONCERTO DI SANTA LUCIA Prima colazione in hotel. Durante la mattina ed il primo pomeriggio tempo libero per la visita individuale Stoccolma o dei sui musei. Verso le 13,30 ritrovo per proseguire insieme verso la Friends Arena per assistere al concerto ufficiale di Santa Lucia. Pranzo e cena libero.

 

4° giorno Domenica 16 DICEMBRESANTA LUCIA A SKANSEN E IL MERCATINO DI NATALE Prima colazione in hotel. Verso le 10,00 visita al museo Skansen, il più antico museo all’aria aperta d’Europa. La visita guidata dura circa un’ora e si mostreranno le abitazioni più caratteristiche con numerose curiosità. Dopodiché il tempo sarà a disposizione per approfondimenti individuali e per lo shopping natalizio al mercatino di Natale, nella piazza principale del parco museo. Durante la visita al museo Skansen è possibile partecipare ad alcuni concerti per la ricorrenza di Santa Lucia. Il resto del pomeriggio libero per la visita di altri mercatini di Natale. Per la serata è previsto una cena a buffet tipica natalizia presso l’hotel Clarion Stockholm, con specialità tipiche come salmone, aringhe, salsicce, prosciutti, ecc.

 

5° giorno Lunedì 17 DICEMBRESTOCCOLMA/ ITALIA Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione dedicato alle ultime visite presso i mercatini prima del trasferimento in aeroporto. Rientro con volo di linea alle località di provenienza.

 

 

.

Offerte a partire da 850 Euro

Hotel Clarion Stockholm 4*

La quota comprende

4 pernottamenti in camera doppia in hotel 4* (Hotel Clarion Stockholm)

4 colazioni a buffet

Biglietto per il concerto di Santa Lucia alla Friends Arena

Entrata al museo Vasa

Guida accompagnatore parlante italiano durante la mattina di sabato e durante la visita al parco museo Skansen.

Cena a buffet per la serata di domenica 16 dicembre

Abbonamento ai mezzi pubblici Metropolitana e autobuss della citta di Stoccolma per 72 ore.

La quota non comprende

Il volo dall’Italia a Stoccolma a/r (vai alla pagina dei voli)

Tutti i pranzi e le cene escluso il buffet natalizio di domenica sera

Compere natalizie 😆

Tutto quello non esplicitamente espresso nel paragrafo “La quota comprende”

Close