Halloween a Stoccolma

 

Foto: Pellesten/flicr

 

1-4 novembre 4 giorni 3 notti a Stoccolma a partire da 300 euro in hotel 4*

 

La notte dedicata al regno delle tenebre, Halloween, è il primo sabato di novembre, che quest’anno cade il 2 novembre. La tradizione vuole che dopo il tramonto (foto sinistra: Mikael Cavén) le persone vanno nei cimiteri a deporre ghirlande fatte di pino e moltissime candele creando un’atmosfera unica nel suo genere. Entrando a Skogskyrkogården (il cimitero nel bosco a Stoccolma) si è avvolti da un’atmosfera suggestiva: conifere secolari, profumo di resina, silenzio profondo e lapidi disposte ai piedi degli alberi. Se poi si aggiunge il buio, il respiro si ferma per qualche secondo. Commozione e stupore si mescolano. Entrare in questo cimitero è  come entrare in una vera e propria foresta di pini, dove ai loro piedi non vi sono solo funghi ma sorgono anche in ordine lapidi. A Skogkyrkogården quel giorno passano migliaia di persone lasciando le loro candele e fermandosi in un attimo di raccoglimento a ricordare i loro cari. Un viaggio singolare ma che permette di apprezzare e conoscere Stoccolma e le sue usanze più autentiche. Skogskyrkogården è stato progettato da Gunnar Asplund nel 1917 alla periferia di Stoccolma. Nel 1994 questo cimitero è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO per appunto la sua particolarità ed unicità. Il bosco si trasforma e come per incanto diventa illuminato come se centinaia di folletti del bosco avessero deciso di uscire dalle loro tante con le lanterne a dare il benvenuto a tutti i visitatori. Assolutamente da non perdere la tomba della Divina Greta Garbo nata a Stoccolma e sepolta in questo bosco incantato. Nella sua lapide compare con molta sobrietà solo la sua firma, nessuna data, e nessun epitaffio.

Visualizza la galleria fotografica

 

Foto: Pellesten/Flickr

 

 

 

PROGRAMMA DEL TOUR HALLOWEEN A STOCCOLMA (4 giorni/3 notti) 1-4 novembre 2013

 

Le nostre offerte per il tour halloween a Stoccolma propongono l’arrivo a Stoccolma per venerdì.

 

Sabato mattina libero per una visita di Stoccolma, dopo pranzo incontro con la guida locale “italiana” per la visita del centro storico di Stoccolma e verso il tardo pomeriggio la vostra guida di Stoccolma vi porterà a Skogkyrkogården per l’inizio delle celebrazioni di Ognisanti.

 

Domenica libera fino al rientro in Italia previsto per lunedì 4 novembre.

 

Naturalmente è possibile estendere il soggiorno a Stoccolma prima dell’arrivo previsto per venerdì 1 novembre arrivando giovedì sabato 31 ottobre, con altre visite nei musei o per i quartieri di Stoccolma.

 

Tariffe offerte per il soggiorno partono da 300 euro per persona in camera doppia, tre pernottamenti in hotel 4 stelle centrale con colazione a buffet (hotel Birger Jarl o similare) ,visita del centro di Stoccolma.

 

La quota comprende

 

3 pernottamenti in camera doppia in hotel 4* centrale a Stoccolma Hotel Birger Jarl

3 colazioni a buffet

Guida accompagnatore durante la giornata di sabato

 

 

La quota non comprende

 

Il volo dall’Italia a Stoccolma a/r

Pranzi e cene

Tutto quello non esplicitamente espresso nel paragrafo “La quota comprende”

 

Extra

 

Per estensione di una o più notti, offerte a partire da 75 euro al giorno per persona compresa visita guidata di 3 ore

Cene in Hotel 4 Stelle a tre portate 30 Euro (bevande escluse)

 

Per informazioni o prenotazioni scrivici

info@stoccolmaviaggi.it

oppure utilizza il seguente formulario

 

 

[contact_form]

Halloween a stoccolma,  visitare stoccolma, ponte dei Santi a Stoccolma

Close