StoccolmaViaggi: l’arte di assaporare e visitare Stoccolma in tutte le sue sfumature

 

Benvenuti in Stoccolma Viaggi, il Tour Operator per i vostri soggiorni e visite guidate a Stoccolma. Cedete al fascino di Gamla Stan e dei suoi stretti vicoli, a esplorate Södermalm con i suoi artisti e le sue strade ciotolate, ad assaporare l’atmosfera dei secoli passati nei musei storici all’aperto, passeggiando tra centinaia di antiche case in legno e gustandovi dal vivo l’atmosfera autentica svedese.

 

 

 

 

 

Mercatini di Natale a Stoccolma

 

Image Bank of Sweden/Ola Ericsson Mercatini di Natale a Stoccolma valido per tutti i weekend di Avvento
Stoccolma offre moltissimi mercatini di Natale che propongono l’artigianato tipico svedese. I Mercatini di Natale sorgono in luoghi molto caratteristici che ormai fanno parte della storia di Stoccolma. Leggi tutto 

A partire da 290 Euro 4 giorni/3 notti (camera doppia con colazione hotel 4*, guida parlante italiano per mezza giornata al sabato)

 

 

Santa Lucia a Stoccolma

 

Foto: Image Bank

Sweden Ola Eriksson

Santa Lucia a Stoccolma 12-16 dicembre

Santa Lucia, la festa più suggestiva in Svezia. Stoccolma ha un fascino davvero speciale in questo week end. Oltre ai moltissimi mercatini di Natale, si festeggia anche Santa Lucia, festa molto sentita nelle chiese e nelle scuole. Leggi tutto

 

A partire da 320 Euro 4 giorni/3 notti (camera doppia con colazione, concerto di Santa Lucia, ingresso al museo Vasa e guida in italiano)

 

 

 

Le escursioni e le visite ai musei con guida/accompagnatore

 


Visita guidata al Museo Vasa. L’unico vascello del 1600 esistente al mondo

 

 

Questo museo è il museo più importante a Stoccolma ed è un gioiello imperdibile per qualsiasi turista. Con la nostra guida scoprirete l’affascinante storia di questa nave.

 

15 Euro/pers (1,5 ore)

Gamla Stan, il centro storico. Il passato e il presente insieme a Stoccolma

 

Con la nostra visita guidata nel centro storico di Stoccolma attraverserete parecchi secoli di storia nel giro di poche centinaia di metri.

 

20 Euro/pers (2 ore)

Alla scoperta dei luoghi e personaggi della Trilogia Millennium Mikael Blomqvist e Lisbeth Salander

 

Durante il tour la guida vi mostrerà il luogo della redazione di Mikael Blomqvist, le vie dove Lisbeth Salander aveva i suoi due appartamenti molto altro.

 

20 Euro/pers (2 ore)

CON NOI AVETE SEMPRE UNA GUIDA AUTORIZZATA PARLANTE ITALIANO A VOSTRA DISPOSIZIONE

Abbiamo preparato per voi dei tour per apprezzare al meglio i luoghi più celebri di Stoccolma, ma non trascuriamo gli aspetti meno conosciuti e per questo forse più autentici di Stoccolma. Vi auguriamo un buon viaggio “virtuale” su StoccolmaViaggi e vi aspettiamo di persona a Stoccolma.

Välkommen till Stockholm!

 

 

Tour completi con pernottamento e guida

 

 

Foto:Flickr/dorian3d

Incontri ravvicinati con i Vichinghi

Dall’alce marinata allo stufato di castoro, passando per le città storiche abitate da attori che recitano la vita vichinga: StoccolmaViaggi vi accompagna nella storia più autentica della Svezia.

A partire da 270 Euro (3 pernottamenti in camera doppia, 3 colazioni a buffet, guida parlante italiano per mezza giornata del secondo giorno (visita al museo storico e giro della città) Ingressi al museo Vasa e al museo storico).

 

 

Weekend a Stoccolma 3 giorni e 2 notti

Weekend per visitare Stoccolma, alla scoperta di uno stile di vita differente. Tre giorni per visitare il meglio di Stoccolma come il centro storico, il museo vasa e le vecchie case di legno.

Quote da 260 Euro, hotel, colazione, guida/accompagnatore e transfer.

 

 

Consigli utili per il vostro viaggio a Stoccolma

 

 

Dove dormire

Alcuni hotel centrali per un soggiorno in pieno comfort e relax. Stoccolma ha moltissimi hotel di elevata comodità ma non tutti hanno il giusto rapporto qualità prezzo per l’esigenza del turista italiano.

 

Dove mangiare

La cucina svedese è rinomata per i piatti di pesce, come salmone ed aringhe. Il turista italiano si aspetta anche un assaggio di carne di renna o di alce. Ecco la lista dei ristoranti tipici e speciali che sono sempre in grado di soddisfare i palati più fini.

 

Locali e divertimenti

I giovani che vengono a Stoccolma vogliono sicuramente uscire e divertirsi nei locali più rinomati. Ma se non si conosce bene la vita notturna di Stoccolma si rischia di trovare lunghe attese che non sempre ripagano. Ecco i consigli degli esperti.

 

 

 

 

Alfred Nobel

Alfred Nobel, nacque il 21/10/1833 a Stoccolma e morì il  10/12/1896 a San Remo. Alfred Nobel fu un chimico-fisico svedese, che inventò la dinamite, fu un industriale, un ingegnere e fu fondatore del Premio Nobel.Alfred Nobel rimase celibe, tuttavia ebbe almeno tre amori. Il primo amore di Alfred Nobel fu a Sanpietroburgo con una ragazza di nome Alexandra…

Leggi tutto

 

 

 

 

Close