NOTTE ALL’OSSERVATORIO DI STOCCOLMA PER OSSERVARE CON IL TELESCOPIO IL TRANSITO DI VENERE

 

Doppia festa in Svezia: il 6 giugno 2012, giorno di Festa Nazionale, Stoccolma diventa un luogo privilegiato per osservare sia il transito di Venere sia i festeggiamenti nazionali. Quote a partire da 360 Euro quattro giorni e 3 notti.

 

 

Foto: Flickr/Jan Herold

L’appuntamento è unico siccome il successivo sarà  l’11 dicembre 2117. Il transito di Venere è molto raro, e da quando è stato inventato il telescopio, è accaduto sono 7 volte: nel 1631, 1639, 1761, 1769, 1874,1882 e 2004. La data  è il 6 giugno 2012, quando Venere sarà tra la terra ed il Sole, Lo si potrà vedere come una palla nera che attraversa la stella del Sole. Un fenomeno astronomico unicissimo e molto suggestivo suggestivo.  Questo transito avverrà il 6 giugno 2012 e non è visibile nella penisola Italiana poichè avverrà di notte. La Svezia invece è un posto privilegiato infatti il  sole sorge alle 3.30 alla mattina e quindi da la possibilità di assistere all’osservazione.

Foto: Flickr/Cimabue

Guidastoccolma ha preparato per i turisti italiani la visita notturna guidata presso l’Osservatorionel centro di Stoccolmadove sarà possibile osservare questo fenomeno con il telescopio e ottenere informazioni circa il transito. Venere passerà tra la terra ed  il sole dalla 01,00 AM alle 7,30 AM. In quel momento è possibile ammirare il transito e vedere Venere che oscura parte del Sole, sarà come assistere ad un’eclissi solare.

 

 

 

 

4 giorni/3 notti

Offerte incontri ravvicinati con i vichinghi a partire da 270 Euro


1 °giorno 4 giugno LUNEDÌ:

ITALIA/ STOCCOLMA

Partenza dall’Italia per Stoccolma. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Il resto della giornata libero per un primo orientamento di Stoccolma. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

Foto: Flickr/Fortenius
2°giorno 5 giugno MARTEDÌ

IL TRANSITO DI VENERE

Questo sarà un evento da ricordare per tutti gli appassionati di astronomia, Venere passerà tra il sole e la terra dall’una di notte fino alle 7,30 del mattino. Durante questo particolarissimo fenomeno sarà possibile vedere Venere che oscura una piccola parte del disco solare, in pratica come se fosse un’eclissi solare. In Italia questo fenomeno sarà molto poco visibile poiché è notte, a Stoccolma e invece il sole sorge alle 3,30 del mattino e quindi la possibilità di vedere questo fenomeno sarà più interessante. L’osservatorio di Stoccolma si è attrezzato per questo evento ed metterà a disposizione il suo telescopio per le osservazioni tra per tutto il transito. Un’occasione da non perdere, infatti sarà l’ultima di questo secolo la prossima sarà nel dicembre del 2117!!!

 

3°giorno 6 giugno MERCOLEDÌ:

STOCCOLMA FESTA NAZIONALE DI SVEZIA

Foto:Bengt Nyman

Prima colazione in hotel. Dopo l’incontro con la guida locale di lingua italiana, il mattino è dedicato alla visita di Stoccolma. Si inizia da uno splendido panorama di Stoccolma, dove sarà possibile ammirare il centro storico con i caratteristici vicoli fiancheggiati, il Palazzo Reale, la Cattedrale, ed il Municipio, luogo in cui si celebra il banchetto dei Premi Nobel. Il tour prosegue all’intero del centro storico con la visita dei luoghi più suggestivi e inoltre sarà anche la giornata nazionale con alcune parate e festeggiamenti ufficiali. Il pomeriggio vi raccomandiamo di andare al museo Skansen cuore della tradizione svedese a Stoccolma che per il 6 di giugno diventa anche il punto finale della celebrazione con l’arrivo della famiglia reale in carrozza per salutare ufficialmente il popolo svedese.

 

4° giorno 7 giugno GIOVEDÌ

STOCCOLMA/ ITALIA

Prima colazione in hotel. In base all’orario di partenza, trasferimento in aeroporto. Rientro con volo di linea alle località di provenienza.

 

Offerte a partire da 360 Euro a persona 3 pernottamenti in camera doppia in hotel **** centrale a Stoccolma

 

La quota comprende

3 pernottamenti in camera doppia all’Hotel Hellsten4* Centrale

3 colazioni a buffet

Guida parlante italiano per mezza giornata durante il transito di Venere

Ingressi all’Osservatorio durante il transito di Venere

 

La quota non comprende

Il volo dall’Italia a Stoccolma a/r

I transfer da e per l’aeroporto  verso l’hotel

Pranzi e cene

Tutto quello non esplicitamente espresso nel paragrafo “La quota comprende”

 

Per ulteriori visite guidate a Stoccolma con le nostre guide entra alla pagina dei nostri tour.

 

Leggi il comunicato stampa.

 

Per informazioni su cosa visitare, vedere, fare a Stoccolma entra nella pagina visitare stoccolma.

 

Per informazioni sul transito di Venere a Stoccolma o prenotazioni scrivici

 

info@stoccolmaviaggi.it

 

oppure utilizza il seguente formulario

 

 

[contact_form]

Close