San Valentino ghiacciato a Stoccolma

con sauna privata in una cantina del ‘600 e passeggiate guidate su canali e laghi ghiacciati per vivere l’anima invernale della città


4 giorni “on ice” con Guidastoccolma.eu


Mani fredde, cuore caldo. A Stoccolma gli innamorati possono sperimentare questa leggenda trascorrendo con Guidastoccolma.eu 4 giorni nella Venezia del Nord, che per l’inverno ha in serbo romantiche passeggiate sui canali e laghi della città ghiacciati. Già all’arrivo, gli innamorati vengono accolti da bottiglia di champagne, cioccolatini con frutti di bosco e petali di rosa sparsi sul letto. Guidastoccolma.eu mette a disposizione un personal guide di lingua italiana (che conosce i punti accessibili per evitare spiacevoli freddi bagni) per visitare la città passando per i canali e laghi ghiacciati: romanticismo e adrenalina allo stesso tempo. Il celebre canale di Djurgården può reggere il peso di una macchina: camminare sul ghiaccio per circa 30 minuti regala forti emozioni: si ha la sensazione di essere sospesi ad un filo ed il silenzio che viene rotto dal rigonfiamento del ghiaccio a causa di abbassamenti di temperatura crea attimi di sussurri. La neve sotto i piedi stride e dà la percezione di emettere delle voci, la voce del freddo. Il paesaggio è completamente immobile. Durante la passeggiata non si è mai completamente soli: il canale è molto frequentato da Stoccolmesi che non vogliono perdersi l’occasione di godere gli scorci che d’estate non sarebbe possibile vedere e soprattutto provare l’emozione di sapere quasi camminare sull’acqua. Qui si riesce a respirare il fascino dell’inverno scandinavo, i colori dell’acqua, della terra e dell’aria che si mischiano e si confondono tra loro nei giorni quando il cielo bianco e il ghiaccio si uniscono rendendo indistinguibile l’orizzonte.

 

Per riscaldarsi, Guidastoccolma.eu invita gli innamorati a fare una sauna privata di un paio d’ore nella cantina seicentesca dell’hotel: per rinfrescarsi c’è il pozzetto per immergersi alla temperatura di 17 gradi. E dopo la romantica sauna, pronti per l’Icebar per vivere la sensazione di essere completamente sommersi dal ghiaccio, e sorseggiare un cocktail versato in un bicchiere di ghiaccio. Il personal guide è a disposizione per accompagnare i più sportivi sul lago ghiacciato per una pattinata adrenalinica, che termina con una tipica sauna e tuffo nella neve fresca.

 

Febbraio è il mese migliore per chi vuole apprezzare il gusto dell’inverno scandinavo on ice: a metà febbraio viene organizzata una gara di pattinaggio su ghiaccio sul lago lunga 70 km. In questo periodo tutta l’acqua di Stoccolma si cristallizza dando luogo ad un infinita distesa di ghiaccio. Con i sue due terzi di territorio coperto di boschi e acqua, Stoccolma diventa allettante per scoprire alcuni volti del paesaggio invernale, sia naturale che urbano.

 

Pacchetto San Valentino a Stoccolma

4 giorni/3 notti

a partire da 750 Euro a persona

Transfer, 3 pernottamenti con colazione (di cui una in camera) al celebre Hotel Victory 4*, sauna privata in hotel per due ore, tutti gli spostamenti per le visite ai vari musei e per la città di Stoccolma, ingresso ai musei Skansen o Vasa, sosta pomeridiana con buffet di dolci e cioccolata calda all’isola di Djurgården (compresa la visita al museo all’aperto dove è possibile entrare e vivere in diretta le antiche tradizioni svedesi riprodotte nelle abitazioni originali dai secoli scorsi) noleggio dei pattini su ghiaccio, assistenza e personal guide in lingua italiana.

I dettagli sono disponibili su:

www.guidastoccolma.eu

 

info@guidastoccolma.eu

Close