Weekend invernale a Stoccolma

4 giorni/3 notti

Offerte weekend a partire da 470 Euro per gli ADULTI

Da 110 Euro per i BAMBINI

 

1° giorno

ITALIA/ STOCCOLMA

Partenza individuale dall’Italia con volo per Stoccolma. Trasferimento in hotel con il nostro assistente, sistemazione nelle camere riservate. Il resto della giornata libero per un primo orientamento nella Stoccolma invernale. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

2° giorno

VISITA A STOCCOLMA, DJURGÅRDEN E SKANSEN

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida per la visita guidata di Stoccolma in inverno. Si inizia dall’isola di Djurgården e il suo parco. Ingresso al museo Skansen, museo all’aria aperta per visitare le case svedesi dei secoli scorsi e di passeggiare intorno allo zoo che ospita gli animali nordici. Sempre con la guida italiana, si proseguirà la camminata dentro l’isola di Djurgården per ammirare il paesaggio d’inverno scandinavo. Tutto è ricoperto di neve e il silenzio regna sovrano. È prevista una sosta presso il caffè di Rosendal, interessante per la sua collocazione, infatti è creato in una serra e si riesce a godere del paesaggio esterno con una temperatura mite. Durante la sosta avrete un assaggio della “merenda alla svedese” (caffè o te con un dolce). Al termine della pausa caffè sarete pronti a ritornare verso la città passando attraverso il canale ghiacciato. La guida vi mostrerà i punti dove si può salire sul canale e poi proseguire camminando sul ghiaccio verso Stoccolma. (La camminata può essere accorciata ogni qual volta lo si desidera andando verso la linea dell’autobus che passa vicino). All’arrivo in città sarete liberi di proseguire la visita di Stoccolma d’inverno e sicuramente avrete voglia di fermarvi in un altro caffè a riscaldarvi. I più audaci possono provare ad andare all’Icebar per vivere la sensazione di essere completamente sommersi dal ghiaccio, e sorseggiare un cocktail a base di vodka versato in un bicchiere di ghiaccio. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

 

3° giorno

ATTIVITÀ INVERNALI FUORI STOCCOLMA

Questa giornata è dedicata alle attività outdoor invernali. Dopo la colazione a buffet all’hotel la guida vi accompagnerà in un centro sportivo alle porte di Stoccolma. La struttura è adiacente ad un lago che è attrezzato per il pattinaggio su ghiaccio in quanto viene pulito dalla neve caduta e accumulata durante l’inverno. Il centro offre la possibilità di noleggiare i pattini appositi per lo svolgimento di questa attività invernale. Le lame sono più lunghe e alte rispetto i pattini normali in modo che riescano a tagliare meglio la superficie irregolare del ghiaccio a buccia d’arancia. Al termine di questa emozionante esperienza, il centro vi offre la possibilità di una sauna. Dopo alcuni minuti di piacevole sensazione di caldo infernale, gli svedesi suggeriscono di gettarsi nella neve fresca appena fuori la baita della sauna o addirittura per chi è temerario di fare un salto nel lago ghiacciato. I popoli nordici sono sicuri che questi sbalzi di temperatura di quasi 100 gradi riattivino la circolazione e i sensi, come se all’improvviso si fosse ritornati dei ragazzini vispi. Anche durante questa escursione vi verrà offerta la “merenda svedese”.

Al ritorno a Stoccolma, prima di rientrare all’hotel potrete passeggiare romanticamente tra i vicoletti del centro storico illuminati dai lampioni simili ai primi che erano stati introdotti alla fine del 1800. La passeggiata può essere fatta con una delle nostre guide che vi racconterà molte curiosità appassionanti e divertenti sul centro storico di Stoccolma. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

 

4° giorno

STOCCOLMA/ ITALIA

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione dedicato alle ultime visite o acquisti prima della conclusione del weekend con il trasferimento in aeroporto.

 

Per ulteriori visite guidate a Stoccolma con le nostre guide durante il weekend entra alla pagina dei nostri tour.

 

Per informazioni su cosa visitare, vedere, fare a Stoccolma durante il weekend entra nella pagina visitare stoccolma.

 

Offerte weekend a partire da 470 Euro per gli adulti

110 Euro per i bambini minori di 12 anni

 

Giorno extra a partire da 80 Euro per gli adulti ZERO EURO per i bambini fino a 12 anni

 

LE QUOTE PER I BAMBINI SOTTO I 12 ANNI SONO DA INTENDERSI SE DORMONO NELLA STANZA DEI GENITORI CON L’AGGIUNTA DI UN LETTO EXTRA

 

La quota weekend a Stoccolma comprende

2 transfer Aeroporto di Arlanda/ hotel A/R

3 pernottamenti in camera doppia in hotel 4* centrale

3 colazioni a buffet

Spostamenti con i mezzi pubblici per tutto il soggiorno

Ingresso al museo Skansen

Consumazione di caffè o tè più un dolce in due caffè dove vi fermerete per riscaldarvi a Djurgården il secondo e il terzo giorno.

Noleggio dei pattini su ghiaccio

Guida accompagnatore durante il transfer dall’aeroporto all’hotel e mezza giornata di visita guidata al secondo e terzo giorno a Stoccolma.

 

La quota weekend a Stoccolma non comprende

Il volo dall’Italia a Stoccolma a/r (vai alla pagina dei voli)

Pranzi e cene

Ingresso alla sauna

Tutto quello non esplicitamente espresso nel paragrafo “La quota comprende”

 

Per informazioni sul weekend a Stoccolma o prenotazioni scrivici

 

info@stoccolmaviaggi.it

 

oppure utilizza il seguente formulario

 

 

[contact_form]

 

 

 

Weekend invernale a Stoccolma, attività invernali a Stoccolma,  inverno a Stoccolma, weekend a Stoccolma.

Close